AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Il popolo della notte (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13617)

jhonny91 29-08-2005 18:16

Quote:

secondo te diventano ammoniaca ? in base a cosa ? inoltre le lumache schiacciate vengono mangiate
se vengono mangiate non parlo + ma altrimenti diventano ammoniaca sicuramente...
certo se uno ne schiaccia 100 in un giorno è presumibile che non vengano mangiate tutte, però su questo potrei sbagliarmi...
Francesco

Cleo2003 29-08-2005 18:19

Se hai pesci in vasca vengono mangiate..sicuramente ;-)
Se il filtro è maturo inoltre dubito che si riesca a trovar ammoniaca.. al max nitrati ma ci vogliono veramente tante lumachine :-) spesso nemmeno un pesce morto riesce a far alzare qualcosa se il filtro è ben avviato

jhonny91 29-08-2005 18:25

Quote:

Se hai pesci in vasca vengono mangiate..sicuramente
anche se sono 100... -05 non pensavo
Quote:

Se il filtro è maturo inoltre dubito che si riesca a trovar ammoniaca.. al max nitrati ma ci vogliono veramente tante lumachine spesso nemmeno un pesce morto riesce a far alzare qualcosa se il filtro è ben avviato
così è un pò generico bisognerebbe conoscere dimensioni vasca e dimensioni filtro per esserne veramente sicuri per me.io comunque per non rischiare non lo avrei fatto.

faby 29-08-2005 18:27

i pesci sono ingordi!!! :-)) :-))

quoto cleo! :-))

Cleo2003 29-08-2005 18:30

Se butti troppo mangime in vasca in acquario avviato ti saltano i nitrati.. i fosfati.. ma nn l'ammoniaca.. nn ti dico di provare però :-D

Cmq sicuramente meglio nn schiacciarle.. (fa anche schifo #06 )

M@tTeO 30-08-2005 10:16

Quote:

Se hai pesci in vasca vengono mangiate..sicuramente

anche se sono 100... non pensavo
Considera che molte sono davvero piccole, poco più di 1 mm.
In effetti quando sono morte diventano un ottimo cibo fresco appetito da tutti i pesci, vegetariani esclusi naturalmente.

Quote:

Cmq sicuramente meglio nn schiacciarle.. (fa anche schifo )
Oggi mi costruirò un retino con il bordo molto sottile in modo da riuscire a pescarle facilemente... in questo caso però come faccio a trasformarle in cibo per i miei pesciotti ingordi ? -11

Cleo2003 30-08-2005 13:07

Bah.. le butti :-D (io le buttavo nel laghetto fuori però.. in fondo mi facevano pena). Nn han un granchè di apporto nutritivo credo

Donix 30-08-2005 19:11

Prova a fare una trappola così le lumache rimangono intrappolate e non schiacciate! -e57
Prendi una bottiglietta di plastica dell'acqua minerale (o altra bevanda) le togli il tappo e con forza fai rientrare il collo della bottiglia all'interno di essa per un terzo della lunghezza in modo che l'apertura della stessa rimanga al centro internamente; la riempi d'acqua dell'acquario, ci metti una pasticca di mangime e poi la inserisci nell'acquario. Durante la notte le lumache entrano nella bottiglia per mangiare, ma non riusciranno a trovare l'uscita.....in un po' di giorni dovresti liberartene! #36# FUNZIONA!!! #36#

M@tTeO 31-08-2005 10:20

Quote:

con forza fai rientrare il collo della bottiglia all'interno di essa per un terzo della lunghezza
Ma non si distrugge così ?
Comunque mi sa che così pesco anche i cardinali. Ho provato con una provetta di plastica con un buco molto piccolo ma ne ho catturate solo 2 o 3.

Mi sono fatto un retino con una lamiera sottile come telaio e un pezzo di collant come rete e sembra funzionare, la pulizia è meno cruenta dello spiaccicare le povere lumachine sul vetro :-D

xlucax 31-08-2005 13:00

Quto cleo....
Usa il retino ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07.