![]() |
Quote:
certo se uno ne schiaccia 100 in un giorno è presumibile che non vengano mangiate tutte, però su questo potrei sbagliarmi... Francesco |
Se hai pesci in vasca vengono mangiate..sicuramente ;-)
Se il filtro è maturo inoltre dubito che si riesca a trovar ammoniaca.. al max nitrati ma ci vogliono veramente tante lumachine :-) spesso nemmeno un pesce morto riesce a far alzare qualcosa se il filtro è ben avviato |
Quote:
Quote:
|
i pesci sono ingordi!!! :-)) :-))
quoto cleo! :-)) |
Se butti troppo mangime in vasca in acquario avviato ti saltano i nitrati.. i fosfati.. ma nn l'ammoniaca.. nn ti dico di provare però :-D
Cmq sicuramente meglio nn schiacciarle.. (fa anche schifo #06 ) |
Quote:
In effetti quando sono morte diventano un ottimo cibo fresco appetito da tutti i pesci, vegetariani esclusi naturalmente. Quote:
|
Bah.. le butti :-D (io le buttavo nel laghetto fuori però.. in fondo mi facevano pena). Nn han un granchè di apporto nutritivo credo
|
Prova a fare una trappola così le lumache rimangono intrappolate e non schiacciate! -e57
Prendi una bottiglietta di plastica dell'acqua minerale (o altra bevanda) le togli il tappo e con forza fai rientrare il collo della bottiglia all'interno di essa per un terzo della lunghezza in modo che l'apertura della stessa rimanga al centro internamente; la riempi d'acqua dell'acquario, ci metti una pasticca di mangime e poi la inserisci nell'acquario. Durante la notte le lumache entrano nella bottiglia per mangiare, ma non riusciranno a trovare l'uscita.....in un po' di giorni dovresti liberartene! #36# FUNZIONA!!! #36# |
Quote:
Comunque mi sa che così pesco anche i cardinali. Ho provato con una provetta di plastica con un buco molto piccolo ma ne ho catturate solo 2 o 3. Mi sono fatto un retino con una lamiera sottile come telaio e un pezzo di collant come rete e sembra funzionare, la pulizia è meno cruenta dello spiaccicare le povere lumachine sul vetro :-D |
Quto cleo....
Usa il retino ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07. |