AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Vasca di 3mesi, il momento è cruciale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136161)

Robbax 29-07-2008 21:48

stefano61, il sarco lo terrei piu in basso...quando cresce(e cresce non poco) ti fa un sacco di ombra ;-)

stefano61 29-07-2008 22:32

robbax,

me l'hanno fatto notare , come il Lobophython, il fatto è che non so dove metterlo : in basso non ho spazio... al momento opportuno lo..... taleo o lo regalo.

La rocciata che ho fatto è troppo vicino al vetro , sbagliando s'impara.
L'alternativa era metterlo in basso a sinistra al posto dei Palithoa , ma rimane vicino al vetro. vedremo.

ALGRANATI,

Spostato lo scarico dello skimmer e ... #19 non è più un problema.

Ho tolto la roccia con le valonia e ho inserito l'acido cloridrico,, lavato con acqua salata e poi reinserito, sembra che siano sparite o meglio si sono aflosciate #18
Eventualmente ripeto la cura

stefano61 29-07-2008 22:33

robbax,

dimenticavo, oggi col caldo che faceva , ci sarei stato all'ombra del .... Sarco.

In vasca ho 29 gradi

Robbax 29-07-2008 22:35

Quote:

In vasca ho 29 gradi
-d09 io cercherei di non farla salire così ;-)

stefano61 29-07-2008 23:00

Sto acquistando una ventolina, meglio due.

Questa sera appena sono arrivato, dopo aver spostato lo scarico, mi sono accorto che il pagliaccetto non c'era più. -04 -04 #09

Solo che non lo trovo.
Ho spostato qualche roccia ma non c'è
Ho provato a vedere per terra ma neanche.

A parte il dispiacere, e l'arrabbiatura con il negoziante, che mi aveva detto che erano acclimatati da marzo :-D e che mangiavano tutti, volevo sapere se mi darà dei grossi problemi se non lo trovo e mi rimane in vasca...

Era più sbiadito dell'altro, quasi giallo e non arancio, e veniva preso a testae dall'altro
Datemi una manooooooooooooo

stefano61 29-07-2008 23:01

N.B. se qualcuno va in chat, spiego meglio...

Robbax 29-07-2008 23:03

se è piccolo non fa nulla...

spiega qui ;-)

stefano61 29-07-2008 23:08

Ok, vedo che la chat non viene molto utilizzata, chissà perchè.

Era (come l'altro) circa 3 cm max

Non capisco dove è andato, dietro la rocciata ho una pompa che spazzola...

Il fatto che avesse un colore più giallo non conta una mazza vero?
E quell'altro coglione che gli dava le testate non ha contribuito?

Paguri e gamberi non fanno gli spazzini penso, quindi per alcune settimane dovro controllare immagino i PO4 o altro?

Robbax 29-07-2008 23:31

Quote:

Paguri e gamberi non fanno gli spazzini penso
se è morto se lo saranno gia pappato ;-)

stefano61 29-07-2008 23:36

Quote:

Originariamente inviata da robbax
Quote:

Paguri e gamberi non fanno gli spazzini penso
se è morto se lo saranno gia pappato ;-)

...........zzzzzzooooooooo un'altra cosa che non sapevo e sopratutto non mi aspettavo. credevo fossero vegetariani, meglio cosi.

a dire il vero il debelius questa sera non è venuto a pranzare con il granulare come sempre quando do da mangiare ai pesci ehm .. al pesce.

allora aveva già fatto la grigliata sotto la rocciata.. :-))

Meglio cosi, almeno non ci sarà putrefazione in vasca (per quel poco, era piccolissimo e magrissimo)

grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23.