AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Perchè loro sì...E IO NO???!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13616)

G@BE 29-08-2005 17:09

bhe te stai a 0.6 w/l...comincia ad essere una buona illuminazione...profondità?

io sono a 0,4 w/l e 35cm di acqua

faby 29-08-2005 17:10

be sì conta anche la profondità...

io cm rimango dell' idea che non sempre quello che scrivono corrisponde alla realtà... e ricordate che le vasche di quel tipo come quelle di amano o altri sono sempre allestite appositamente e poi smantellate...

Io credo cmq che sia giusto seguire quello che la natura vuole... le rosse sono un po carenti di pigmento verde (clorofilla) a favore di quello rosso, ma essendo il pigmento verde quello che effettua la fotosintesi, ha bisogno di più luce per stimolarlo, infatti noterete come per adattamento con meno luce si schiariscono...

Io sono contento di tenere le rosse a 1 W/l perchè on sno nemmeno rosse ma viola di sotto e fucsia di sopra alle foglie...

ciao!

Cleo2003 29-08-2005 17:18

Sicuramente la dennerle bara.. è anche da dire che ho osservato ad esempio che il pflanzengold è pure troppo "stimolante"... io quando lo metto osservo ad esempio nell'eusteralis stellata (o come cacchio si scrive) una crescita allucinante..

La profondità è 51... la dennerle mi sembra di ricordare raccomanda acquari con meno profondità possibile..

faby 29-08-2005 17:23

sì sicuramente bara...

per il pflazen... bè si... vero... io ho provato dennerle e devo dire che tutto questo spettacolo non ce l' ho trovato, sinceramente mi trovo molto melgio adesso con kent botanica...

Per la profondità... ovvio più è basso e più luce c'è... il mio è 32 cm dalla fine della sabbia al pelo dell acqua... quindi è basso...

ciao!

Cleo2003 29-08-2005 17:26

Probabilmente faby avendo tu molta più luce il tuo acquario è molto più spinto e necessita di fertilizzazione supplementare.. io vedo pure troppa crescita e nn mi piace granchè continuare a potare

faby 29-08-2005 17:34

può essere che sia per quello! ;-)

ciao! :-))

G@BE 29-08-2005 17:47

anche io con denenrle mi trovo molto bene, crescita buona e rapida, bei colori...l'unico mio problema con dennerle è questo.....

lyla 29-08-2005 17:58

io ho 32 cm da fine sabbia alle lampade,cmq ora voglio aumentare i neon e aggiungere lo special plant della dennerle
con i fertilizzanti mi trovo benissimo,lo uso in due acquari su tre,nel terzo che contiene solo anubias mi sembra un pò sprecato...

faby 29-08-2005 18:01

Io non mi trovavo molto bene più che altro perchè non sono molto personalizzabili... non puoi aumentare troppo le dosi perchè altrimenti aumentia nche cose che non dovresti...

invece altre linee come sachem e kent hanno alcuni elementi che sono a parte in modo da poter aggiungere soloq uelli...

ciao!

Cleo2003 29-08-2005 18:08

#24 credo sia appunto un problema di acquari con molta luce.. molto spinti.. infatti dennerle nn considera così l'acquario e probabilmente nn è per questo che son fatti i suoi prodotti.. infatti anche Simo ha cambiato a suo tempo per questi discorsi se nn sbaglio e anche lui ha sempre avuto l'acquario molto spinto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55.