![]() |
cerca di evitare quelle ferrose.. te ne accorgi .. hanno delle venature un po rossastre... date dall'ossido.... ;-)
|
Io le mie le ho raccolte nel fiume e poi ho proceduto così: le ho lavate, ho controllato l'eventuale "ferrosità" con un apparecchio di mio padre che serve a rilevare i tubi dietro i muri e poi le ho bollite in acqua e sale. La prova viakal dipende da dove le devi mettere, in certi biotopi tipo quello che conduco io (e molti altri) se le rocce sono calcaree non succede niente. -28
|
Quote:
|
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
come no !!! nelle mie pietre ci sono e come !!! #36# #36# #36# #36# :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Concordo con the_clown sull'usare l'acido muriatico (non profumato) al posto del viakal... perchè è più salubre una volta asciutto...
|
Scusa la franchezza, ma i tuoi tubi di cosa sono fatti, di carta?Qua da noi per la maggioranza sono in ferro, e se per caso provi a mettere un pensile o qualunque altra cosa richieda un buco profondo si controlla per evitare di prenderne ad esempio uno dell'acqua.
|
Quote:
e tenendo conto che nel PH minus della Sera (ma anche di altri prodotti) è presente ..direi che grossi danni non ne faccia |
Quote:
|
Onestamente non ho più il libretto e nemmeno la scatola dove poter prendere le info su quello che chiedi stafano, io la concentrazione minima rilevata non so quale sia, però rileva i tubi e oggetti metallici anche sotto parecchi cm di intonaco e sotto i pavimenti (quindi soletta più piastrelle). Su due piedi ti direi che è abbastanza sensibile anche a piccole concentrazioni, ma la sicurezza non posso proprio dartela.. :-)
Al di la di questo è sempre un controllo in più che è meglio fare che non fare se uno ne ha la possibilità io credo.. ;-) |
no te lo dicevo in funzione proprio della misurazione.... se una roccia risulta rossiccio, quindi ci potrebbe essere una concentrazione di ferro... se lo strumento ti dice che non c'e' (nel caso che non ce la faccia a rilevarlo) tu che fai ??
ti fidi?? io non mi fiderei !! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |