![]() |
purtroppo è il max che sn riuscita a fare ...mi dispiace ... riprovo ...vediamo se si vede meglio ...
A sx della foto c'è la coda mozzata ..a dx non fateci caso perchè essendo una boccia tonda cosi fa un effetto strano ...sembra senza coda e senza testa , ma giuro che sta bene !! :-) La cosa strana è appunto che lui sta bene (o cosi mi sembra ) .quando mi vede esce dalla sua tana (anfora ) e gira tranquillamente , mangia regolarmente ...boh ..Possibile che se la sia mangiata da solo ? #07 |
No se è sparita la coda qualcosa che non va c'è sicuramente!!! Probabilmente è un'infezione baterica, io avevo notato un accenno di corrosione delle pinne e in 1 giorno sono quasi sparite!! #23
Ho fattto una terapia immediata con il baktowert della sera e l'ho salvato, ora le pinne stanno ricrescendo per fortuna!! Devi agire tempestivamente altrimenti lo perdi!!! Cmq è messo maluccio!! Quando si presentano queste malattie il 90% è dovuta alla scarsa qualità dell'acqua!! |
alle volte hai un gatto a casa....????
il betta se è malato non lo spostare nell'acquario grande prima che ti contagia tutto |
no ,non ho animali in casa , se non pesci .
Lui continua a stare bene , almeno mi pare , perchè continua a fare le stesse cose di prima . Sto avviando una vasca dove proverò a mettere lui con delle piante vere . |
ma la coda dovè?????????
|
E' una bruttissima batteriosi, agisci in fretta con un farmaco antibatterico, ci ho avuto a che fare un paio di anni fa, se è vero che è stata così velocefai stemperare acqua nuova alla stessa T di quella attuale e mettici il pesce. Inserisci poi un bel cucchiaio di sale(circa i cucchiaino da caffè ogni 2 litri d'acqua. Appena puoi metti il farmaco nelle dosi consigliate. Fatto tutto ciò scopri la causa della malattia. Sovralimentazione? sbalzi di temperatura? Acqua mal biocondizionata o non condizionata affatto? Esposizione diretta al sole che comporta sbalzi notevoli?
TOGLILO DALLA BOCCIA SE NON L'HAI GIA' FATTO.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48. |