![]() |
Perry, si è vero ma considerato le 150W non perderei tanti par mettendo i 14000.... #24
|
io la metterei a una 20 di centimetri per poi passare tra 2 settimane a 10#12 cm
ti spiego il perche'! i coralli anche i molli si abituano alla vasca, po4 nitrati e soprattutto luce. cambiare l'illuminazione e aumentarla d'improvviso potrebbe portarli a chiuderli o andare in muta , questo per difesa e per il nuovo adattamento che debbono affrontare. falli abituare a circa 20 cm e poi per un paio di settimane osserva come si comportano gli animali e poi quando vedi che si sono abituati fai scendere la plafo a 10#12 cm. non avrai problemi. io ho fatto cosi' passando da t5 a hqi e le mie acropore non hanno subito traumi. anzi. crescita a go go :-D |
andreaross,
mah..io sono pro 10.000 tagliate, lo sai..però da t5..in questo caso avrei dei dubbi.. |
Sulla lampada c'è scritto di non montarla a meno di 20 cm. dall'acqua.. che faccio?
Per il passaggio delle lampade da 14.000 a 10.000 lo farò alla prima sostituzione... al momento tengo le sue xchè non ho altri €€€ da spendere... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |