AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   impianto co2 per un 300 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136005)

miccoli 03-08-2008 09:07

Se puo esservi utile..

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trks...All-Categories
:-))

chil2002 04-08-2008 13:04

ma comprando un estintore..... se la co2 non è di tipo alimentare che problemi ci potrebbero essere per la vasca?
ho fatto una ricerca su ebay e ho chiesto l'origine della co2 che vendono e dicono tutti NON ALIMENTARE, quindi? merita lo stesso oppure consigliabile diversamente?

squitto 03-11-2008 17:25

ciao a tutti sono in procinto di allestire un'acquario e ho letto della co2 artigianale anche perchè gli impianti che sono in vendita costano un sacco, l'ho provata e funziona benissimo e solo che vorrei sapere se bisogna chiuderla di notte o si può lasciare aperata. grazie

squitto 03-11-2008 17:25

ciao a tutti sono in procinto di allestire un'acquario e ho letto della co2 artigianale anche perchè gli impianti che sono in vendita costano un sacco, l'ho provata e funziona benissimo e solo che vorrei sapere se bisogna chiuderla di notte o si può lasciare aperata. grazie

Stefano s 04-11-2008 11:35

Quote:

Originariamente inviata da chil2002
ma comprando un estintore..... se la co2 non è di tipo alimentare che problemi ci potrebbero essere per la vasca?
ho fatto una ricerca su ebay e ho chiesto l'origine della co2 che vendono e dicono tutti NON ALIMENTARE, quindi? merita lo stesso oppure consigliabile diversamente?

la co2 non alimentare e' pura al 97% se ricordo bene .... va benissimo ugualmente..... io e un sacco di altri utenti la usano da molto con ottimi risultati !!

quindi vai tranquillo !! che costa pure meno ... ;-) ;-)

Stefano s 04-11-2008 11:35

Quote:

Originariamente inviata da chil2002

la co2 non alimentare e' pura al 97% se ricordo bene .... va benissimo ugualmente..... io e un sacco di altri utenti la usano da molto con ottimi risultati !!

quindi vai tranquillo !! che costa pure meno ... ;-) ;-)

geronimo71 10-12-2008 01:25

domandina facile facile
ma le bombole d'ossigeno( le classiche che si vedono in ospedale)
possono essere caricate con co2?
e come riduttore cosa si puo usare?

geronimo71 10-12-2008 01:25

domandina facile facile
ma le bombole d'ossigeno( le classiche che si vedono in ospedale)
possono essere caricate con co2?
e come riduttore cosa si puo usare?

chil2002 10-12-2008 09:52

guardate: io mi sto sistemando con la co2 in gel. ho trovato una modalità che è super conveniente mettendo in "batteria" delle bottiglie di gelatina e lievito. per un 300 litri ho messo 10 cm di gelatina concentrata in una bottiglia da 5 litri (quelle dell'acqua per ferri da stiro). qualche litro di acqua e mezzo panetto di lievito. scaldata a cuscini e assieme ad una bottiglia da 1.5 litri vanno che è una meraviglia. chiaramente una viene messa in funzione due settimane dopo l'altra in modo da non avere buchi di produzione. Garantisco che le mie piante apprezzano e pure il mio portafoglio.

negli acquari più piccoli basta una bottiglia da 1,5 litri con gelatina

dura un mesetto circa se a saturazione di zucchero.

un saluto
Luc

chil2002 10-12-2008 09:52

guardate: io mi sto sistemando con la co2 in gel. ho trovato una modalità che è super conveniente mettendo in "batteria" delle bottiglie di gelatina e lievito. per un 300 litri ho messo 10 cm di gelatina concentrata in una bottiglia da 5 litri (quelle dell'acqua per ferri da stiro). qualche litro di acqua e mezzo panetto di lievito. scaldata a cuscini e assieme ad una bottiglia da 1.5 litri vanno che è una meraviglia. chiaramente una viene messa in funzione due settimane dopo l'altra in modo da non avere buchi di produzione. Garantisco che le mie piante apprezzano e pure il mio portafoglio.

negli acquari più piccoli basta una bottiglia da 1,5 litri con gelatina

dura un mesetto circa se a saturazione di zucchero.

un saluto
Luc

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43.