AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   LA MIA PASSIONE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135989)

Alessandro Falco 29-07-2008 05:12

per non fare un torto a nessuno io userei acqua salata a questo punto #07

folippo 29-07-2008 10:54

Quote:

Originariamente inviata da militare
ragazzi oggi ho fatto una pazzia ho regalato i miei discus ad un amico e mi sono comprato 4 scalari piccoli, perchè? non lo so, forse giusto per cambiare ogni tanto.

hai fatto bene, probabilmente crescendo i discus non avrebbero gradito troppo l'allestimento così ricco di piante.

Piuttosto, mi fai vedere la vasca un pò meglio, è un pò difficile mettere 240 litri in un'immaginetta..

ale90 29-07-2008 11:48

fatto bene!!! :-D :-D :-D

Tropius 29-07-2008 12:26

beh, benvenuto ;-)

Come acquario mi garba, devo dire. Persino le anfore non mi dispiacciono, forse perchè non sono color terracotta -28d# e hanno quel giusto grado di trascuratezza che le rende come relitti caduti per caso in un pezzo di fiume.

Come ti hanno consigliato, è meglio se togli quello sfondo con la fotografia di piante, distoglie l'attenzione su quelle che sono le piante vere e non si capisce bene come e dove sono posizionate. Nero è d'effetto, un semplice cartoncino attaccato dietro.

Di certo sarebbe molto bello se ricoprissi i legni con del muschio, e riempissi le zone dietro con altre piante. Ah, vedo ora che hai del muschio su un legno: ecco, io lo spargerei su tutti i legni, e metterei qualche epifita (microsorum pteropus species e/o anubias barteri nana)

Altra cosa, con i valori dell'acqua che ti ritrovi, io regalerei i guppy, anche perchè non c'entrano nulla con il quasi biotopo che hai #24

comunque bel lavoro di ritrtutturazione hai fatto ;-)

militare 29-07-2008 18:35

Quote:

Originariamente inviata da sabryina
Discus + scalari + guppy??? -05 -05 -05

no i discus li ho dati via ora al loro posto ci sono gli scalari

militare 29-07-2008 18:38

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro Falco
per non fare un torto a nessuno io userei acqua salata a questo punto #07

non ho capito hai voluto fare una battuta?
io non l'ho capita questa.

militare 29-07-2008 19:02

divido l'acquario in due foto destra e sinistra che forse si vede meglio

ramses721 29-07-2008 19:16

bello tranne che per le 2 anfore.

militare 29-07-2008 19:40

Quote:

Originariamente inviata da ramses721
bello tranne che per le 2 anfore.

grazie

sabryina 29-07-2008 22:18

Quote:

Originariamente inviata da militare
no i discus li ho dati via ora al loro posto ci sono gli scalari

Fra un po' i guppy diventeranno cibo per scalari..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.