AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Consigli skimmer , primo marino ( partenza imminente ) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135961)

Ink 28-07-2008 14:11

Comunque non troverai nemmeno uno skimmer da mettere in vasca... al massimo devi studiare un modo per fare una sump fuori dal mobile dell'acquario...

emio 28-07-2008 14:26

...49 cm....è dura....molto dura...credo proprio non ci sia nulla...

Rakartmorfina 28-07-2008 14:58

Sto perdendo le speranze #06

Mi rimangono 2 soluzioni , sempre che siano possibili _

1) Potrei cimentarmi con il fai-da-te ? ma se non ne fanno di più bassi di 50cm forse è perchè non si riesce a farlo lavorare .... #24

2) Modificare ad esempio un ATI BM , togliendo il bicchiere e fare in modo che lo schiumato venga raccolto da un'altra parte .... a fianco ... non so forse con un pò di fantasia si riesce ....

3) la terza me la vorrei evitare ma se proprio devo , rifare il mobile della vasca ......... Ahhhhh ci ho messo 3 giorni ... è fatta in pietra :-( #23 #23 #23 ..... è in taverna , deve venire una cosa esteticamente bellina .... se faccio un'altra baracca a fianco mia moglie mi apre come un'enciclopedia ..... #18

Perry 28-07-2008 15:00

Quote:

la terza me la vorrei evitare ma se proprio devo , rifare il mobile della vasca ......... Ahhhhh ci ho messo 3 giorni ... è fatta in pietra ..... è in taverna , deve venire una cosa esteticamente bellina .... se faccio un'altra baracca a fianco mia moglie mi apre come un'enciclopedia
Secondo me devi rifare il mobile..per forza..altrimenti sarai sempre incasinato..vedrai per il reattore di calcio..ancora peggio..
Bè dai, 3 giorni non sono tanti.. :-))
Alla moglie un regalino e via..

dirci 28-07-2008 15:12

Re: Consigli skimmer

Ciao io avevo il tuo stesso problema e ho messo un tunze doc skimmer classic .
Non è il massimo lo so , ma non avendo alternative .

Ink 28-07-2008 20:51

meglio risolvere i problemi all'inizio e totalmente, che portarseli dietro per anni...

Rakartmorfina 29-07-2008 09:13

Messaggio recepito raga , procederò allo smantellamento -94 -92 -b09

Quote:

Perry : Alla moglie un regalino e via..
-d11 -e53

-------------------------------------------------------------------

Per non fare la stessa ca...ta -e55 un'altra volta ... consigliatemi quanto spazio lasciare per la sump pls ....
Grazie ancora

emio 29-07-2008 09:19

...ALT....BLOCCATI:::::

...ESISTE......ESISTE
...uno ski che è entro i tuoi limiti e, guarda caso anche adatto alla tua vasca....LGS450....
..prima di smantellare..
....dai un'occhiata al sito LGM...
....e magari fai una telefonatina al napoletano....
...sicuramente accogliera' il tuo grido di dolore....

Rakartmorfina 29-07-2008 09:42

Grazie dell'interessamento Emio :-)) , io ho trovato queste specifiche .... credo che sia quello di cui parlavi tu .... in effetti ci starebbe ma poi non riuscirei a sbicchierare ( 50 cm ) .....

LGMAquari Lgs450 Askoll

Nuovo schiumatoio performante e silenziosissimo
Sistema d'iniezione particolarmente indicato per l'uso con ozono
Altezza cm. 47,5 (cm 50 per togliere il bicchiere)
Diametro corpo mm 120
Scarico regolabile in altezza
Adatto a vasche fino a 300 litri
Pompa Askoll 21W

PS: Chi è il napoletano ? ( che abbia guiardato il sito sbagliato ? era di milano #19 )

emio 29-07-2008 10:51

..il napoletano è Geppy...
... è il progettista e produttore degli LGM...
...ed è, per l'appunto, di napoli......
..vai sulla sezione produttori di AP e scrivigli oppure prendi il suo telefono dal sito LGMaquari e chiamalo senza problemi...
...risponde sempre a tutti...
...potra' senza dubbio aiutarti...anche se hai letto dei 50 cm...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.