AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario 10lt 2 pesci... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135955)

|GIAK| 28-07-2008 12:53

dave94, i pesci rossi crescono molto... davvero tanti... usa la funzione cerca o fai un salto nella sezione "pesci d'acqua fredda" per avere notizie più approfondite... cmq un acquario tipo mirabello 30 ti consente di fare qualcosa di carino... ma bisogna scegliere gli abitanti giusti visto che non hai a disposizione molto spazio... cmq da quanto tempo è fermo questo acquario? ;-) ;-)

MonstruM 28-07-2008 13:11

dave94, non è il caso di trasferire i pesci in una nuova vasca da avviare perchè avresti gli stessi problemi di questa piccola. Il litraggio è sicuramente maggiore ma sempre inadatto ai pesci rossi. Ti consiglio di riportare i pesci rossi al negozio oppure di trovare un tuo amico che possa tenerli (se la vasca, l'acqua e la popolazione glielo consente) temporaneamente.
Cionondimeno io ti consiglio la prima opzione, in modo tale da ricominciare da capo, con il piede giusto e se hai dubbi siamo qui!!!
A presto e mi permetto di dire due cosette:
1-leggi leggi leggi, in acquariofilia come in tutte le cose non si finisce mai di imparare e secondo me il bello di questa esperienza sta anche nello scoprire nuove nozioni di continuo;
2-in acquariofilia la pazienza è un'alleata importantissima, prima di fare qualsiasi azione pondera attentamente le sue cause e i suoi effetti!

Ciao :-)

dave94 28-07-2008 13:24

ok grazie a tutti. adesso vado a fare il funerale di travolta (il pesce morto) :-(
che pesci di acqua fredda potrei mettere nel 30l??
ke rimangono piccoli...

|GIAK| 28-07-2008 21:37

non saprei dirti... fai un salto nella sezonie apposita ossia "pesci d'acqua fredda" li troverai tutte le risposte che cerchi ;-) ;-)

miccoli 28-07-2008 21:44

i gamberi non ti piacciono proprio?
stanno in acqua fredda(sempre se hai la vasca in casa, in inverno e gli basterebbe anche il 10 lt
magari nel 30, dopo che hai studiato un po' ;-) ti fai qualcosa di carino
:-))

dave94 29-07-2008 11:00

allora un red cherry va bene?? al negozio ne ho visto uno carino. ma lo devo prendere ancora piccolo oppure gia grande??
comunque con la mia famiglia ho deciso che rimaniamo com 1 pesce rosso nel 10lt fimo a uqando non torniamo dalle vacanze (metà agosto).

shao82 29-07-2008 11:27

intanto potresti avviare il 30 litri..
potresti mettere un paio di femmine ed un maschio di guppy nel 30 litri ed usare la vasca da 10 litri come vasca di accrescimento degli avvannotti..
quando hanno un paio di mesi li rimetti nel 30 litri ed avrai un acquario semplice e colorato!!
e quelli in più li dai al tuo negoziante, che se sei forunato magari ti regala pure una confezione di mangime;)

buona continuazione!!

|GIAK| 29-07-2008 15:57

dave94, speriamo che al ritorno dalle vacanze il rosso sia vivo... spero che lo porti con te almeno... altrimenti è morto sicuro ;-)

dave94 04-08-2008 14:41

allora il pesce l'ho dato questa mattina in affido a mio nonno, e il gatto a mia nonna....
comunque penso ke per ottobre compro il cubo di vetro 30 x 30 cm ke ho visto al negozio, lo vendono a 80euro, con filtro e lampada.penso di metterci 1 pianta vera, e un black moor va bene?? ovviamente insieme al mio pesciolino rosso....

|GIAK| 04-08-2008 15:00

dave94, fai un cerca e magari anche un salto nella sezione pesci d'acqua fredda... per un pesce rosso... ti servirebbero un centinaio di lt che io sappia... e cmq una piantina sola? non sarebbe meglio molte di più? ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08.