![]() |
io devo dire che l'unico problem,a se lo vogliamo definire così, che ho riscontrato con rocce acquistate sul emrcatino è un po' di valonia.. totalmente debellata con la pazienza...
poi come dicono gli altri bisogna stare attenti a organismi sudici.. tipo... granchi (non tutti), cicale che come dice sjoplin, puoi avere anche con le rocce fresche... io ho preso acnhe per l'ultima vasca dal mercatino..... 240 litri è come la mia che sto allestendo.. io ho come skimmer l' H&S 150-F2001 |
Quote:
|
io le prendo usate allora,risparmiando decisamente un bel po..già la vasca mè costata 950 euro..oggi sono andato allo zoo di Bussolengo e ho visitato anche la parte degli acquari..c era un anemone gigantesco(attaccato al vetro..e questo mi è nuova)con 2 pagliacci bellissimi..che bella vasca..anche se non tenuta benissimo in quanto i coralli duri erano privi di colore
per quanto riguarda la pompa di risalita è buona quella che ho detto? e l'H&S come skimmer,è valido? cmq preve ho letto le informazioni sulla tua vasca..se penso che hai scritto che hai speso 900 circa x tutto l ambaradan e io ho speso 950 x sump mobile vasca..mi viene male -04 |
Attenzione sempre comunque..ho visto vendere rocce con myrionema, rocce con valonia..IO le prenderei da utenti affidabili e conosciuti..se no preferisco portarmi organismi dal mare, almeno non posso prendermela con nessuno ;-)
|
frodino, prova da Gianni sul sito http://www.aquariumcoralreef.com/cat...cat=44&cat=128
per 20kg le paghi 10/11 euro se poi ne prendi di + chiedi il prezzo che spendi ancora meno, io le ho prese metà da lui #36# Quote:
|
frodino, l'H&S è un'ottimo skimmer...
bhe.. io ho preso tutto usato tranne la vasca su misura.. mi sono fatta fare vari preventivi sui siti on-line e ho scelto la più conveniente... passavo molto molto tempo sul mercatino per prendere l'attrezzatura.. non ho guardato il tempo da metterci (tanto che sono ora in maturazione della vasca mentre ho iniziato a comprare verso settembre!).... certo che se avessi avuto più disponibilità di $$$ avrei preso TUTTO nuovo con le garanzie ecc ecc.. però... poi come dice Perry, per le rocce, bisogna cercare di prendere da gente fidata.. e poi ci vuole un po' di fortuna.. ma questo anche per il nuovo! |
questa cosa che prendendo le rocce da gente che non si conosce è un po come tirare una monetina,può andare bene o può andare male,mi preoccupa..20kg il mio negoziante me li procura da uno che conosce ma x gli altri 20 kg non mi va di spenderci 18 euro al kg ma neanche di rischiare e portarmi dietro alghe da altri acquari.
quindi vedo se magari sul mercatino trovo gente che le vende con delle foto oppure se il mio negoziante trova altri che smontano l acquario |
frodino, potresti vedere sul mercatino se trovi qualcuno nella tua zona, così vai a casa sua, le guardi e se ti paicciono le prendi....
attenzione anche "agli altri che smontano l'acquario" del tuo negoziante.... anche quella è comuqnue gente che non consoci.. e.. fidati sempre poco dei negozianti! :-)) |
il fatto è che non so quali siano le migliori marche e se quello che compro è abbastanza potente per la mia vasca e quindi non so su cosa orientarmi.
per l illuminazione sono apposto. devo prendere schiumatoio,rocce,pompe di movimento,il galeggiante per il rabbocco,il rifrattometro,il sale,mentre x la sabbia so che bisogna aspettare quindi al momento non ci penso. |
un altro aspetto che mi piace molto e su cui attendo lumi..nel frattempo che aspetto settembre x avviare con rocce illuminazione e skimmet,sto guardando un po in giro i vari pesciolini che mi piacerebbe metterci e siccome quando tempo fa alla domanda"quanti pesci posso mettere" m era stato risp che dipendeva dalla grandezza dei pesci,ora che ho un idea di cosa mi piace attendo lumi sulla fattibilità della cosa.
dunque,la vasca è una aquamar240 lt,i pesci che vorrei mettere sono: 2 ocellaris 1 synchiropu splendidus 1 zebrasoma veliferum 1 acanthurus japonicus 1 gramma loreto 1 pseudocromis fridmani è fattibile come cosa o sono troppi? o magari devo escluderne qualcuno di questi perchè non starebbe bene in una 240 lt?? ditemi voi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |