![]() |
Quote:
Quote:
Il monospecifico tropheus è l'obbiettivo. In realtà tutti consigliano il sovvrapopolamento 10#12 esemplari, proprio per distribuire l'aggressività su più soggetti. Ovviamente va limitato il numero di maschi a 2-3 max anche se picchiano di brutto anche le femmine. Ma parliamo di malawi :-)) tra le femmine saulosi 2 erano un incubazione, 1 ha sputato in 24 ore, l'altra ha ancora le uova da circa 10 giorni Quanto dura l'incubazione? io ho trovato 14#18 giorni. dopo quanto in media una femmina è nuovamente pronta per una nuova deposizione? grazie |
L'incubazione canonica dura 21 giorni. Con questo caldo le larve sono pronte anche prima.
Le mie ex femmine di mpanga, incubavano nuovamente un mese dopo l'ultimo rilascio. Nel frattempo, il "tipo" si ingroppava le altre due. Li ho dati via a fine maggio. Ch li tiene, adesso, ha già una cinquantina di piccoli in accrescimento. QUARTETTO DA PAURA!!! |
Dark_70, bene bene Nico... vedo che il virus africano ha finalmente fatto il suo sporco lavoro!!! :-D :-D :-D
macguy, il soggetto in questione ha altro che secchi!!! Ha 32 vasche in casa (purtroppo piene di guppy!!! :-D ) e qualche migliaio di litri in cortile per le colture di alghe e crostacei da pastura... è un pazzo scatenato!!! :-)) ...cerchiamo di moderarlo, altrimenti fra un pò sigillerà le finestre del soggiorno e lo riempirà d'acqua!!! :-D :-D :-D |
Quote:
Quote:
hai un po' sovrastimato ..... ma non di molto, anche se la parte a casa dei vecchi dovrà essere ridimensionata causa "ultimatum tassativo" con cambio delle serrature! in effetti vedo che apprezzano molto le dafnie belle cariche di fitoplancton (una volta a settimana e con parsimonia). In teoria dovrebbero compensare la parte proteica che in natura trovano nella copertura algale (sia Mbuna che tropheus) ma adesso ho deciso che mi devo mettere a coltivare anche i sassi :-D nelle vasche delle dafnie c'è posto e così dovrebbero riempirsi anche di cyclops. Quote:
|
essengo gli Mpulungu i tuoi Trophues , sicuramente mi ricordo di te e del tuo amico veterinario.
-28 |
Quote:
l'uomo nero con il guadino! :-)) OT: Meravigliosi pesci gli Mpulungu ma troppo bastardi! Gianni deve procurarmene altri per vedere se riusciamo a farli convivere ..... speriamo! |
Quote:
è bello essere ricordato per le qualità umane . bwabwabwaahahaahahah. :-D Mi aveva detto che dovevamo cercare di procurarti altri Mpulungu. gli altri due che hai tolto li hai isolati? |
Quote:
|
Quote:
adesso si sono ripresi perfettamente ma si fa fatica a farli convivere tutti. Il problema è che ne ho uno più grosso di tutti (probabilmente una femmina in foto) che si prende regolarmente metà vasca mentre l'altra metà la prende quello che presumo sia un maschio (dominante) tutti gli altri nel mezzo a prendere mazzate da destra e da sinistra .... mentre ovviamente si picchiano tra loro .... Tutto ciò indipendentemente da arredi e ca@@i vari. -04 |
ah bè sono i trofeidi maledetti,già quando eri venuto a prenderli ti avevo messo in guardia.
:-)) overstocckare, overstocckare,overstocckare. :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |