![]() |
:-( :-( :-( :-(
|
Quote:
E' che dopo aver completato la classica "bottiglia per CO2" il mio spirito costruttivo si è risvegliato e si è diretto verso un futuristico acquario... http://it.youtube.com/watch?v=5InNVJ_Ythc Mi ha impressionato e la mia propensione per il fai da te ha iniziato a muovere gli ingranaggi... Non so se mi capite... #17 #22 #17 |
Capisco benissimo! allora la questione cambia! #36# Buon lavoro! :-D
|
e' spettacolare... ma io la farei in vetro...
apparte la solidita' !!! il costo.... ma il vetro e' sicuramente piu' bello a vedersi !! ;-) ;-) |
Però se vuoi percorrere la strada del fai da te, dammi retta, comincia a fare un 60/80l per farti le ossa e capire le problematiche, prima di cimentarti con un 200/300l.
Se sei intenzionato a realizzare qualcosa di superiore ai 100l, il Plexiglas dimenticalo proprio, va' bene per vaschette di quarantena e cura e comunque piccole ;-) PS: non ho visto il video ;-) |
vattelo a vedere !! e' uno spettacolo !!
mi chiedevo come fare a riempire l'acquario sosperso QQ forze x aspirazione dall'aria dell'interno ?? #24 #24 |
Quote:
Il fatto è che con il vetro non ho mai avuto a che fare, non so ne come tagliarlo ne come procurarmelo, per questo avevo proposto il plexi... Se gli acquari fossero in legno, materie plastiche o lamiera ci farei di tutto, ma con il vetro sono proprio un principiante. #07 Quote:
|
Quote:
Il funzionamento è simile ad un barometro di torricelli, come quando mettendo un bicchiere nell acqua e sollevandolo con il fondo verso l'alto il livello dell'acqua all'interno del bicchiere è più alto rispetto a quello circostante... Provare per credere... |
il funzionamento lo conosco... mi chiedevo giusto.. visto che non avevo visto la pompa.. il metodo di asperazione dell'aria !!!
comunque e' una figata !!! sicuramente io farei la parte bassa in vetro... ma rialzta da terra di almeno 20 cm.. proprio x evitare pedate !!! considera che anche il plexi e' fragile.. e se gli dai una scarpata e si scassa ti si allaga casa.. e i pescetti poverini.... |
basta, bandisco il plexi da ogni mio piano, oramai ho capito che è meglio usare sempre il vetro !!!!! :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |