![]() |
dani85, la sera quando lo dosi apri tutto lo scarico come se dovresti schiumare secco, il secondo giorno metti la regolazione come prima tutto qua'.
|
dodarocs, guarda che io l'ho sempre tarato per schiumare secco... e fidati era tarato per schiumare così ma è impazzito comunque...ora è tornato a posto però ci ha messo quasi una giornata.... #06 #06 #06
|
La sera quando metto il reefbooster apro tutto lo scarico il secondo giorno trovo un dito di liquido molto chiaro e rogolo di nuovo lo schiumatoio come era regolato prima.
Chi piu' chi meno quando si mette il reffbooster fanno cosi'. |
Quote:
|
Quote:
|
Giando, ma i miei sono stati tutti monopompa...ora ho il cinesino e anche questo smette di schiumare....un pò di liquido trasparente anche a mè lo tira sù ma un 1cm.... e non impassisce. #24
|
Quote:
|
Il mio è un doppia pompa un A150, se non apro lo scarico la mattina trovo il bicchiere pieno piu' di meta' con la regolazione che normalmente uso.
|
Quote:
però un conto sono 1 o 2 cm, un conto sono 2 litri di acqua salata.....se ripartendo si schiuma un bicchiere di acqua chiara direi che è evidentemente tarato male, o comunque così tarato non garantisce stabilità |
Giando, certo che tu fai schiumare il bk talente secco che non ti succede nulla . Gli aminoacidi fanno aumentare la dimensione delle bolle e il fenomeno si manifesta per forza con vasche magre - altro discorso se tieni i nutrienti alti , anche lo skimmer è regolato per lavorare in quelle condizioni .
E' come da piccoli quando si facevano le bolle di sapone: #36# poco shampo bolle piccole tanto sciampo bolle grandi che ti scoppiavano in faccia :-D aminoacidi in vasca = sciampo per le bolle #22 #22 #22 #22 #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09. |