![]() |
andreaontheweb, potresti metterle nel filtro a zainetto in alternativa al carbone... in questo caso flusso di circa 800/1000 lt/h
|
si ma poi si pone il problema di dove mettere il carbone #07
|
andreaontheweb, il carbone va tenuto anche x soli 4/5 giorni al mese e le resine solo all'occorrenza... non credo che avrai sempre fissi entrambi.
|
io pensavo di tenere fisso il carbone e di togliere definitivamente le resine una volta stabilizzato l'acquario..
in effetti potrei alternarli.. |
Teoricamente il carbone puoi anche semplicemente metterlo "a mollo"..magari in una zna dove c'è movimenti o passaggio d'acqua sarebbe meglio.
Per le resine mi porrei meno il problema..ti prendi un filtroa letto fluido, che costa davvero poco, e lo usi all'occorrenza..se è tutto ok, non avrai bisogno di usarlo.. |
ah si il carbone non ha bisogno di un forte movimento?
potrei inserirlo nel bubble stop della wave? e utilizzare il filtro a zainetto (provvisoriamente) per le resine? |
andreaontheweb, hai cambiato lo schiumatoio e messo un'altro con una pompa praticamente della stessa portata...
cmq sul sito ufficiale deltec non parla di scomparto per le resine, io non le metterei le resine per i fosfati in questo schiumatoio, ma come dice Perry prenderei un filtro a letto fluido ;-) |
Justin, si la portata è la stessa, ma secondo me il funzionamento dello schiumatoio della wave era pietoso e inoltre ho avuto diversi problemi.
|
ai tempi volevo anche io mettere le resine nel deltec 300, ma non ci stanno!
io ho sempre usato un letto fluido con resine + carbone.. mai avuto problemi... |
ho capito..
allora che letto fluido mi consigliereste con un buon rapporto qualita' prezzo? cmq il mio deltec non schiuma ancora.. :( + |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |