AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   incollaggio vetri acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135765)

Sandro S. 26-07-2008 11:30

- se la vasca non supera i 100 cm puoi anche non mettere nulla tra i vetri, basta tanto silicone.

- risparmiato tantisssssssssssssssssssssssimo, ho pagato solo i vetri da un grossista (circa di 250 euro tutti EXTRACHIARO )

- la dima la devi costruire tu, anche di legno va bene, ma puoi fare anche senza.

Samusamu 26-07-2008 19:10

s_cocis, poco non hai speso, io con 160 euri ho preso il vetro e tra le lastre di vetro io ho messo degli spessorini di plastica di 3mm

Sandro S. 26-07-2008 19:18

Samusamu, ottimo, mi dai una bella notizia
quindi le cifrone che sparano in giro quando si fanno i preventivi per le vasche è perchè ci vogliono guadagnare tantissimo. -28d#

gio2180 27-07-2008 13:04

s_cocis,
Quote:

se la vasca non è esageratamente grande ti va bene un normalissimo silicono acetico
no la mia è una piccola vasca di cira 30 litri che utilizzero per il rabbocco dell'acqua evaporata dall'acquario principale....percio credo che andro di silicone classico semplice semplice! :-)

s_cocis,

Quote:

- se la vasca non supera i 100 cm puoi anche non mettere nulla tra i vetri, basta tanto silicone.
allora visto che la mia non supera i 35 cm posso andare senza spessore tra i vetri!

Sandro S. 27-07-2008 13:46

gio2180, si

silicone semplice....acetico.
silicone tra i vetri e magari anche un bordino lungo gli angoli interni.

pomaxx 27-07-2008 13:52

gio2180, mai mettere i vetri in aderenza , lo spessore dovrebbere essere 1/4 rispetto a quello del vetro - quindi se usi vetri da 12mm spessore da 3mm e l'altra cosa importante è che il fondo sia all'interno dei 4 laterali e non sotto-
la vasca si adattera' perfettamente a leggeri fuori piano e leggeri movimenti che nel tempo sono inevitabili . #24

Sandro S. 27-07-2008 13:53

Quote:

silicone tra i vetri e magari anche un bordino lungo gli angoli interni
di solito metto i laterali appoggiati sulla lastra del fondo e il posteriore e frontale di lato al fondo.

cmq, per quella grandezze...più menate ti fai e peggio è.

Sandro S. 27-07-2008 13:59

gio2180, ma se è solo per il rabbocco...non fai prima ad utilizzare una tanica per alimenti ??

gio2180 27-07-2008 20:04

s_cocis,
Quote:

gio2180, ma se è solo per il rabbocco...non fai prima ad utilizzare una tanica per alimenti ??
si farei molto prima...ma siccome il mobile che sostiene l'acquario è a vista senza sportelli percio' si vede e la tanica è troppo brutta ho preferito spendere qualcosina in più e costruire questa vaschettina in vetro che mi si incassera' nel piccolo spazio che c'è in fondo al mobile....e cosi a vista si vedrà solo la parete di vetro! :-)) mi sembrava la cosa migliore!

la vasca è stata pensata che i il fondo stia all'interno dei due frontali...e i due laterali appoggino sul fondo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33.