![]() |
dell'acquario in funzione,dato che ha il filtro interno e quello nuovo esterno,potrei utilizzare solo i cannolicchi,anche se sono piu' piccoli di quelli del nuovo.Volevo sapere dato che quello in funzione(piu' piccolo rimarra tale fino a dopo il 20 agosto (quando torno dalle ferie faccio il cambio)avevo pensato intanto adesso posso prendere i cannolicchi del nuovo metterli in un retina e metterli sul fondo dell'acquario in funzione,li lascio li fino a dopo il 20 agosto.Pensate che quando li metto nel nuovo acquario posso introdurre i pesci dopo qualche giorno
|
avete toppato :-)) ....la 3) possibilità è quella di usare solo l'acqua di rubinetto decantata e biocondizionata.Dalle mie parti l'acqua del rubinetto è una favola con un gh di 10,un kh di 4.5 e un ph di 7.Inoltre i nitrati sono bassissimi.Quindi occorre che gig65 faccia analizzare la sua acqua di rubinetto e ci descriva le specie che ha intenzione di allevare.
|
Quote:
P.S. non inserire tutti i pesci con una volta ;-) |
io non sono contraria all'utilizzo dell'acqua di rubinetto, è difficile che ci siano inquinanti tali da compromettere la salute dei pesci. Se si vuole essere scrupolosi è bene analizzarla prima ma in genere basta lasciarla decantare 24 ore o utilizzare un biocondizionatore per eliminare cloro e metalli pesanti, dopo può essere tranquillamente utilizzata per l'acquario, semprechè i pesci siano adatti a vivere in acqua dura e PH alcalino.
Discorso a parte per alcuni fortunati che vivono in luoghi dove l'acqua di rubinetto è piuttosto tenera. Visto che ci siamo ricordo che i rabbocchi per rimpiazzare l'acqua evaporata vanno fatti con sola acqua di osmosi :-) black tiger, prima di consigliare l'uso di acqua di rubinetto è meglio accertarsi sulla popolazione dell'interessato; gig65, potresti compilare il tuo profilo con i dati della vasca ? grazie ;-) |
la vasc che ho comperato e che faro funzionare dopo il 20 agosto e' di 60x35x44 75 litri netti.Volevo mettere per intanto i cannolicchi di questa vasca nuova in fondo all'acquario in funzione,guadagno qualcosa?
|
gig65, ti ho risposto più su -73
|
Quote:
|
mikuntu, hai largamente ragione ma per esempio un acquario di poecilidi si adatta bene all'utilizzo di acqua di rubinetto decantata e biocondizionata. Certo come dici te i casi sono pochi, però non credo sia sbagliatissimo consigliarla con le relative precauzioni. :-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |