![]() |
anche i pesci mangia alghe le fanno secche come gli otocinclus affinis,i gyrino e il crossocheilus siamensis.Se non l'hai ancora letto ti consiglio questa scheda:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=172474 |
ALEX007, gli Otocinclus fanno fuori le Caridina? Me lo confermi o è stato un lapsus? ;-)
|
mi riferivo alle diatomee. ;-)
scusami #12 |
Ho solo un anci ....gli oto non li metto perchè c'è possibilità che si attaccano ai dischi.....e poi come ho detto ho 3 japoniche terrorizzate #07
|
comunque a quanto vedo dalla foto hai poca vegetazione e ripari.. ecco perche' le fanno secche!!! prova a offrirgli piu' ripari... pianta qualche altra pianta.. e metti qualche altro sasso in modo che se in pericolo le caridine ci si possano rifugiare !! :-))
|
Puffo, 3-4 neritine... neanche i piranha riuscirebbero a scalfire i loro gusci. ;-)
Inoltre metti una bella siepe di vallisneria sullo sfondo: oltre a sottrarre cibo alle diatomee, migliorerebbe anche l'estetica della vasca. ;-) |
ok per le piante ne ho appena messe due nuove sullo sfondo ..sto apsettando che crescano ;-)
per le neritine me le hanno bocciate in quanto a 28-29 gradi si sciolgono -04 avevo chiesto #12 |
Le ho viste più di una volta con i discus... ma se i guru dei gasteropodi dicono così, hanno sicuramente info che io ignoro #13
|
vedrai comunque che con le piante le carudine gli faranno marameo ai pescetti !! e quelle x ripulire le diatomee sono una bomba !! meglio loro di una ditta di pulizie !! ;-) ;-)
|
adesso quello che mi scoccia che le costringono a stare a un cm dalla superficie e sono tutte li rannicchiate..però la foglia dove stanno è pulitissima -04
poi ho messo gei gamberi uguali alla japo solo leggermente più grossi e anche loro sono sulla foglia a fianco.... #13 molto spaventati #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23. |