AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Aereatore automatico in backup (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135594)

SJoplin 23-07-2008 09:42

maomig, ho guardato solo il resun #12 #12

SamuaL 23-07-2008 09:46

Ok scusa se insisto ma se vai in un negozio di elettronica, quando vai a comprare il relé, se ti porti dietro l'aeratore secondo me te lo saldano come desideri! ;-)
Al massimo gli lascerai la mancia o gli paghi i 5 minuti di mano d'opera.

maomig 23-07-2008 09:47

Quote:

Originariamente inviata da nirvana
guarda avevo in mente questo progettino non è poi difficile, un giorno ero in un centro commerciale, vendevano delle lampade d'emergenza a 6 euro, e mi è venuta l'idea che potevo togliere le lampade a collegare il circuito ad un areatore a batterie, alla fine sono solo due collegamenti di fili, non è poi così difficile. L'areatore parte quando va via la luce, e non c'è il problema di trovarsi le batterie scariche, e come autonomia credo ce ne sia abbastanza.

Sì ma wattaggio ed amperaggio sono uguali?

maomig 23-07-2008 09:50

Quote:

Originariamente inviata da Samuele & Diana
Ok scusa se insisto ma se vai in un negozio di elettronica, quando vai a comprare il relé, se ti porti dietro l'aeratore secondo me te lo saldano come desideri! ;-)
Al massimo gli lascerai la mancia o gli paghi i 5 minuti di mano d'opera.

Sì, hai ragione, io sono di Bologna e questo discorso lo puoi fare "dalle nostre parti". Qui a Roma una volta ho provato a fare una richiesta simile a momenti mi menavano. Comunque, in effetti non dovrebbe essere così complicato, è fattibile (forse) anche per me.

SJoplin 23-07-2008 09:54

maomig, se sei di Bo te lo faccio io.. capirai lo sforzo ;-)

maomig 23-07-2008 09:59

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin

Ecco, bravo (ma dall'avatar non si capiva?). Potrei essertene riconoscente a vita...(ho già perso una vasca per un blackout mentre ero in ferie...)

SJoplin 23-07-2008 10:11

#24 #24 l'avatar mi pare d'averlo già visto, da qualche parte :-D
più che altro facevo riferimento alla località... potevi pure essere un nostalgico in trasferta.
una volta che hai l'areatore a batterie mandami un mp che al finder ci penso io

p.s.: eventualmente io avevo "puntato" un paio di modelli su www.or-ex.com.
gli ho mandato una mail ieri per chiedere dettagli. se mi rispondono potremmo pure prenderne un paio assieme. solo che non vorrei ci dormissero sopra...

ik2vov 23-07-2008 10:34

Quote:

Azz Maomig, sei conciato proprio male a questo punto.....

:-D :-D :-D :-D :-D

ecarfora 23-07-2008 11:29

ALGRANATI, ma Partono in automatico quando manche la tensione ????

sjoplin,Anche i resum ci sono a pile ad a pile ricaricabili con autonomia 12 ore ma sono sempre in funzione non e' che partono se manca l'alimentazione :-))

maomig 23-07-2008 12:14

Quote:

#24 #24 l'avatar mi pare d'averlo già visto, da qualche parte :-D
più che altro facevo riferimento alla località... potevi pure essere un nostalgico in trasferta.
una volta che hai l'areatore a batterie mandami un mp che al finder ci penso io

p.s.: eventualmente io avevo "puntato" un paio di modelli su www.or-ex.com.
gli ho mandato una mail ieri per chiedere dettagli. se mi rispondono potremmo pure prenderne un paio assieme. solo che non vorrei ci dormissero sopra...

Certamente, ma quali modelli? Il sito è un tale caos che proprio non riesco ad identificarli. Altrimenti, quasi quasi ti do carta bianca e appena passo da casa mi prendo il tutto....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10.