AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Sunset on Etna (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135573)

elmagico82 22-07-2008 20:36

naturalmente le scelte faunistiche sn qsi obbligate...caridine oto o comunque piccoli pesci....vedremo...

elmagico82 25-07-2008 13:49

ecco 2 piccole fotine ...fatevele bastare...xora...lo so non è il massimo ma nell'evoluzione che ho in testa dovrebbe divenire carino....

Massimo Suardi 25-07-2008 14:45

un paio di considerazioni:

estetiche(quindi opinabili)
-nn mi convince molto l'idea del lapillo cosi' grossolano sul davanti -28d#
-la pogo dietro si vede poco, forse conveniva alzare un po' di piu il fondo dietro

dal punto di vista pratico invece dalle foto sembra che la pogo sia un po' troppo compatta, considerando che e' stata piantumata da poco...forse sarebbe stato meglio lasciarle un po' piu spazio...ma ormai meglio non continuare a fare dentro e fuori...
occhio anche alle crypto...potrebbero diventare fastidiosamente ingombranti, sopratutto quella centrale :-)

miccoli 25-07-2008 17:30

Quote:

Inviato: Ven Lug 25, 2008 1:45 pm Oggetto:

un paio di considerazioni:

estetiche(quindi opinabili)
-nn mi convince molto l'idea del lapillo cosi' grossolano sul davanti
:-D
massimo , questo è piu grosso del mio :-D :-D :-D

comunque concordo sulla crypto
anche se magari non si alzera molto di piu,ma si allarghera' molto
;-)

Dviniost 25-07-2008 18:39

Le pietre le avrei messe più grandi, soprattutto in altezza... a livello di proporzioni diciamo che non ci siamo... peccato perché l'idea era carina. ;-)

Lavoraci un altro pò su.. :-)

elmagico82 25-07-2008 20:10

allora...
Ettore e Massimo la scelta delle piante e del lapillo per quanto strano vi possa sembrare è dovuta proprio al fatto che c ho pensato tanto ....devo ammettere che è da vedere a piante partite perche se no sembra tutto frutto del bimbi e di piante e materiali casuali... xo le pogo in questione sono quelle del vecchio allestimento e arriveranno sui 10-15 cm quindi avro il mio boschetto di pini(frutto della visione naturalistica ke m ha ispirato)
le pietre sono state scelte basse apposta xke devono creare un basso costone dell etna ... le crypto spero che esplodano e mi diano 3 punti per spezzare il muro verde....
il resto è provvisorio sia le anubias nana ...xke nn avevo dv metterle che l hydrocotyle è una prova voglio vedere se riesco a mantenerla bassa ...
il lapillo l ho scelto proprio rosso e grosso #18 perche deve fungere da spezza schema e nursery per le piccole caridine...
dopo di che ho volutamente non rispettare regole e schemi ...se scendete vi faccio fare un giro e poi vedrete come nn esistono schemi e regole su un vulcano....poi aspettiamo male che va tra un mesetto o piu mi dite Ste è proprio na schifezza ahaahh
miccolino l effetto che voglio è un layout a strisce cioe colore a fasce tipo bandiera della pace....lo so sono troppo kitch

PS si c'è lho piu grosso del tuo ...la natura è stata generosa :-D :-D

Dviniost 26-07-2008 13:34

Quindi tu vuoi far crescere praticamente come pianta più alta il pogostemon.... e di conseguenza quelle pietre devono essere volutamente più basse della pogo... va bene vedremo. :-)

elmagico82 26-07-2008 16:15

te l ho detto deve essere fuori dai canoni....

elmagico82 28-07-2008 20:40

domani notte saro sul vulcano spero di riuscire a fare qlk buon scatto x farvi vedere l armonia del caos ;-)

Andrea Tallerico 28-07-2008 21:36

che bello vorrei anche io ander sull'etna

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32.