![]() |
black tiger, e allora quelli son normalissimi Epalzeorhyncus siamensis (o Crossochelius siamensis che dir si voglia).
|
no no , non sono i Crossochelius siamensis ( anke xkè li ha e non ci assomigliano) ma sono sicuro ke siano puntius denisonii , hanno gli stessi colori (comprese makkie gialle sulla coda),oppure potrebbero essere dei parenti stretti del puntius denisonii??....bho
|
black tiger, fai il bravo ragazzo :-) basta con tutte queste K
|
Quote:
|
io li ho visti in svizzera, mi pare che li costassero comunque sui 15 euro a pesce
|
A me risulta che vengano di 15/16cm, quindi per tenerne un congruo gruppo ci vuole una vasca piuttosto capiente ;-)
|
beh se crescono così tanto forse ci rinuncio
|
il puntius denisonii come è già stato detto raggiunge i 15 cm...è un grande nuotatore e necessità di una vasca lunga almeno120cm e ben piantumata...è un compagno ideale per ciprinidi della sua taglia,trichogaster ma anche di scalari o discus ;-) ...
sta bene con un ph neutro o leggermente acido(max6.5) e come durezza 5#12dgh... questo ragazzo che conosco ne ha un bel gruppetto e sono splendidi... a cagliari costano sui 12 mi pare ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |