![]() |
Quote:
Quindi teoricamente questo dimostrerebbe che avevano bisogno di più cibo. Per quanto riguarda le feste credo che prima più che feste fosse "lotta per la sopravvivenza"... Non dico niente di certo, ma mi sembra tutto piuttosto logico. |
lo sembra anche a me, ma se ci pensi, molti pesciolini, cinque minuti dopo la pappa sono in giro che puntano le femminucce... :-)
dopo una settimana, con gli esoscheletri in giro, non sono particolarmente cresciute, ma comunque credo sia poco tempo per vedere. Tornato da 72 ore di assenza le ragazze non hanno fatto particolari feste ai wafer, che penso continuerò a somministrare, ma con porzioni inferiori a quelle consigliate dal nergoziante, probabilmente quei 27 metri quadri di muschi su 150 livelli di parchi bastano abbastanza a fare "il lavoro grosso". Comunque proverò ancora per qualche tempo ad aggiungere wafer giornalmente. Cresceranno? non cresceranno? #24 |
io cerco sempre di inquinare meno possibile l acqua con cibi vari, loro si impegnano a tenere pulita casa loro :-))
e crescono lostesso :-D |
in effetti il mio "esperimento magnone" finirà non appena i muschi-cristal che ho adesso cominicano a non essere più perfetti!
le mie Red stanno benone, sono quelle da Elisa che stanno diventando astici! ;-) |
Scusate se approfitto del topik gia aperto #13
Io da poco "allevo" le cherry in una vaschetta senza filtro/pompa e riscaldatore, arredata con muschi,1 pietra e 2 legni; visto che eran davvero troppo piccole per esser inserite in vasca e temevo le mangiassero i pesci. Le uniche adulte che c'erano hanno iniziato a riprodursi e le piccine sono cresciute rapidamente ma son rimaste trasparenti, noto solo da qualche giorno che son forse "rosa", ma c'è da dire che nella vaschetta ci son dei legni che coloran ancora 1 po' l'acqua #12 Io le nutro con un mangime apposito della JBL, questo per intenderci http://www.coralaquariumshop.com/ind...roducts_id=427 sono piccole palline. Ho provato a metter loro dell'artemia in polvere ma non mi pare la mangino, come posso aiutarle a prender colore? Io effettuo frequenti cambi d'acqua ed ho notato parecchie mute, posso far altro? |
REBECCA137,
io starei davvero tranquilla, la crescita e la colorazione delle Red non vanno di pari passo. Il fatto che le tue red più grandicelle si siano riprodotte e che le piccoline stiano crescendo dovrebbe bastare. Se posso consigliarti, usa dei muschi per dargli la possibilità di "lavorare" bene, e quelli faranno da base alla loro dieta, poi aggiungi un pò di quello che vuoi, wafer o legumi (con la zucchina sbolelntata non sbagli mai, mentre con l'aglio al limite non si potranno baciare per un pò... :-)) - . la colorazione avviene per diversi fattori: - quello che mangiano; - come stanno; - il fattore genetico. sul primo e sul secondo abbiamo detto, aspetta qualche tempo, se stanno bene si coloreranno. Il terzo fattore è un pò più complicato da considerare. Infatti, la colorazione delle nostre neocaridine è un fattore recessivo, per cui alla lunga la selezione è necessaria per mantenere i colori vivi. Può essere che qualcuna delle tue Red abbia dei colori meno intensi dei propri genitori, ma aspetta un pò per verificarlo! :-) |
Grazie folippo,
i muschi ci sono #36# e gradiscono, darò 1 po' meno mangime dato che sporca 1 po' l'acqua e nn vorrei si abituassero ad aver sempre la pappa pronta visto che quando andranno in vasca dovran mangiar ciò che trovano :-) |
brava REBECCA137,
calcola che sono stato fuori anche due settimane e le ho lasciate solo coi muschi e al ritorno stavano benissimo, erano cresciute - poco - e si erano colorate - tanto - ! #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |