AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   alimentare una caulastrea (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135509)

ROBJ 21-07-2008 19:02

grazie acqua1 domani mi procuro la siringa e provo grazie per la dritta

ps.anche riccio79 ne ha una veramente bella nel suo nano mi piacerebbe sapere come la alimenta

biologiadellacquario 21-07-2008 21:57

secondo me per il mantenimento si può anche accontentare di tutte le cose elencate sopra. ma se vuoi vedere risultati, come per tutti i duri, dovresti mettere del fitoplancton quasi tutti i giorni in vasca tanto non inquina visto che continua a vivere nell'acquario, e almeno una volta alla settimana dello zooplancton senza esaggerare visto che lo zooplancton è morto e quindi inquina molto

Abra 21-07-2008 23:00

Quote:

Se la vasca è ben alimentata in generale, non è indispensabile alimentarla direttamente..di notte spolipa di brutto e magna da sola..è un animale abbastanza semplice..
quoto e straquaoto :-)

ALGRANATI 21-07-2008 23:05

biologiadellacquario,
Quote:

dovresti mettere del fitoplancton quasi tutti i giorni in vasca tanto non inquina visto che continua a vivere nell'acquario
il phito , se non sbicchieri, nel giro di 1 minuto secco, viene schiumato.

comunque male non fa anche se gli LPS gradiscono di + la ciccia :-)) ;-)

balabam 21-07-2008 23:10

Per me è molto interessante notare l'intelligenza di questo animale, che quando siringo cibo in vasca estroflette pian piano i polipi sentendone la presenza...

Comunque sia, penso possa fare a meno di un'alimentazione diretta. Io ce l'ho da qualche mese, cresce abbastanza velocemente e non l'ho mai nutrita in alcun modo, a parte sporadicamente qualche piccola spruzzatina di mangime micronizzato, più a scopo ludico che altro. #13

ALGRANATI 21-07-2008 23:12

balabam, tu sei un libidinoso....vuoi vederla nel massimo della goduria :-D ;-)

Abra 21-07-2008 23:21

Quote:

Per me è molto interessante notare l'intelligenza
oddio ne ha di più che certi utenti che scrivono questa sera...però dire che è intelligente è troppo eh......quello è istinto.IMHO

ROBJ 21-07-2008 23:51

ok ragazzi adesso cerchiamo di stare con i piedi per terra altrimenti ci ritroveremo a portare il nostro acquario dal psicologo :-D :-D :-D :-D ....scherzavo cmq grazie dei consilgli,da quel che ho capito non serve che la alimenti specificatamente.
Adesso però voglio togliermi lo sfizio di chiedere a chi me la venduta e sento un pò cosa mi vuol vendere.

acqua1 22-07-2008 02:47

ROBJ,
si.......quoto tutti......
non è assolutamente necessario nutrirla regolarmente......vive e cresce decentemente.......
naturalmente nutrendola cresce molto di +....si gonfia di +....

andre reef 22-07-2008 21:46

ROBJ, METTI IL PHYTO QUANDO SI SPENGONO LE LUCI CHE LA FAI CONTENTA!!!! #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20.