![]() |
La mia vasca č aperta,e per quanto riguarda i palla pensavo ai nigrovirdis(mi sembra si chiamino cosģ #24 ).
Bella la dritta sulle foglie di platano #25 Per la roccia lavica no problem vero Ralph :-)) :-)) |
lukaram81, mi pare che Alessandro Falco, che ha esperienza di allevamento dei Tetraodon, abbia sconsigliato le vasche aperte ;-)
|
Scusa ma non trovo dove ne parla,che cosa accade al Tetradon in una vasca aperta?Comunque la mia vasca potrebbe diventare monotematica con Toxotes,e magari qualche granchio...Che ne pensate di Scatophagus argus e Monodactylus #24
|
lukaram81, ne parla qui:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=195379 Sconsiglio i Monodactylus e gli Scatophagus perchč oltre a venire grandi sono entrambi pesci di gruppo. |
Ahhhh!!!!Allora per rendere il tutto pił divertente basta mettere un canestro sul bordo dell'acquario :-D :-D :-D
Apparte tutto,se non sbaglio anche gli arceri saltano,esiste davvero il pericolo che saltino fuori? Grazie per la pazienza! :-)) |
Per quanto ne so io, i pesci palla non ce la fanno a saltare fuori dall'acqua a causa del loro corpo rigido.
Tutti gli altri pesci fin qui suggeriti invece si, purtroppo saltano, quindi o chiudi la vasca (ma dovresti rinunciare alle mangrovie) oppure fai in modo che tra il livello dell'acqua e il bordo dei cristalli ci siano almeno 15-20 cm su tutti i lati. |
O.K,ammettiamo che abbassi il livello dell'acqua di una quindicina di cm.
in una vasca da 300lt quanta acqua mi rimane per i pesci?Considererei anche il discorso roccie,mangrovie e fondo, #24 Quanti Arceri potrei metterci? Intanto una decisione l'ho presa!La mia vasca sarą dedicata totalmente al toxotes e alle mangrovie....se poi riesco a fare un atollo su di un lato un paio di fiddler crab |
Quote:
Non si deve dare credito alla sua apparente flemma ;-) |
Stai attento che i Toxotes non cerchino di mangiare i granchi violinisti quando entrano nell'acqua.
|
Pensavo che i fiddler riuscissero a difendersi da soli! -20 ...
e addirittura ero convinto che i toxotes fossero esclusivamente insettivori!!! Leggendo qualche messaggio ho letto di sacche anossiche create (involontariamente)durante l'allestimento ,e la preparazione di dislivelli in vasca...che cosa sono?...di preciso -d12 Chiedo questo poichč vorrei ricreare una zona emersa per ospitare i granchi violino ,magari riparati da una mangrovia gią avviata di radici ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49. |