![]() |
Si ma per me ci son troppi pesci... #24 hai più pesci tu in 100 litri che io in 260 :-D (vabbè che devo portare prima o poi a 10 e 10 i caracidi)
Modifica il profilo! dai il brutto esempio ai neofiti! :-D |
cattiva!!!!! :-D :-D :-D
sì appena ho tempo lo modifico tranquilla... :-)) |
no cattiva.. mi cade un mito #23
|
veramente??? nooo dai... e poi cmq non sono tantissimi...
conta che cardinali petitelle hasemania caridine e oto realmente sono pesci piuttosto piccoli... l' unico grande è lo scalare che realmente vorrei togliere, ma... ciao! |
Azz...io ero tutto contento che ci potevo mettere tutti sti pesci... :-)) :-)) :-))
Diciamo allora che la mia nuova configurazione è la seguente: 10 cheirodon Axelrodi (cardinali) 2 Pterophyllum scalare Corydoras + caridine.....quanti? Per i pulitori di alghe cosa metto? Posso accostare qualche altro pesce o sono troppi? Grazie di nuovo a tutti.... |
Faby.. le petitelle son 6cm l'una.. l'hasemania nana 4cm.. cheirodon axelrodi 5cm...
6x13=78 4x10= 40 5x10=50 tot. 168cm di pesci solo caracidi.. calcolando solo 1litro a cm di pesce (e io di solito ne calcolo circa 2) già sarebbero troppi solo i caracidi.. Ammettiamo che in effetti loro stan bene in gruppo, nn si può sempre guardare i cm ma anche altre cose... c'è poi lo scalare (ha ucciso le femmine perchè era stanco che guardassero tutti sti caracidi.. :-D ) ... le caridine nn le calcolo perchè nn fan gran carico organico, gli oto facciamo finta che poverini poco fanno (...però qualcosa fanno pure loro)...ehm.. diciamo appunto che se levi gli scalari e tieni solo caracidi col resto.. vabben.. sennò sei fuori target proprio :-)) :-D Arkansis.. si è buona la configurazione che hai scritto.. tanto ad aggiungere fai sempre tempo (ma hai meno problemi se nn lo fai secondo me). Corydoras e caridine solo "pulitori" (che però vanno cmq nutriti), i cory ti ramazzano il fondo, le caridine il fondo e le eventuali alghe, quindi puoi mettere anche solo loro.. se poi vorrai mettere otocinclus fallo ad acquario ben maturo ed equilibrato perchè son appunto sensibili a troppe cose.. Di cory secondo me puoi metterne 5-6 e caridine altrettante... :-) oppure puoi mettere solo caridine.. vedi tu cosa ti piace Quando il filtro sarà maturo (saranno spariti i nitriti) potrai inserire per primi i "pulitori", poi dopo qualche giorno i caracidi e dopo qualche giorno gli scalari.. l'importante è nn inserire troppi pesci tutti in una volta senza lasciare al filtro il tempo di digerire la cosa.. |
ciao...
la nuova configurazione è ok... direi che di cory 5-6 e di caridine 7-8... Per pulitori di alghe hai giàle caridine... cmq direi che aventualmente 3-4 otocinclus... anche se cmq è meglio che prima aspetti che la vasca maturi bene e poi controlli i valori... se vedic eh ci stanno magari provi... ciao! |
:-D faby... -88
|
cleo cleo!!!! :-D :-D :-D
sei forte...!! cmq vedi che le peti 6 cm non ci arrivano manco se paghi... le mie hanno 2 anni e le più grosse sono 4 cm (ma non tutte) i cardinali massimo sono 3 cm e le hasemania sono nuove, e per ora piccolissime... Lo scalare... non so a chi darlo, e poi un po' mi dipsiace... tanto non ho problema... :-)) ciao! :-)) |
se se se.. cardinali 3cm.. con che li misuri ? :-D :-D petitelle 4cm.. le mie son più grandi e hanno meno di 2 anni.. #24 (le hasemania si.. son piccole).. le affami ? ahhh ci sono.. nanismo da troppa popolazione :-)) :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17. |