AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mollo tutto anch'io ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135286)

kurtzisa 19-07-2008 12:31

hmmm...

e se optassi per una vasca di soli molli? teoricamente hai gia tutto, metti una plafo che abbia meno luce (oppure se hai una neon ne attacchi solo 4 ad esempio) i vari coralli duri li dai in giro con diritto di prelazione sulle talee (io ti do il corallo ma quando riparto una talea è mia) e mantieni i pesci, una vasca di molli che da sempre soddisfazioni e hai meno problemie meno di spendio di energie

oceanooo 19-07-2008 12:35

Quote:

Originariamente inviata da kurtzisa
hmmm...

e se optassi per una vasca di soli molli? teoricamente hai gia tutto, metti una plafo che abbia meno luce (oppure se hai una neon ne attacchi solo 4 ad esempio) i vari coralli duri li dai in giro con diritto di prelazione sulle talee (io ti do il corallo ma quando riparto una talea è mia) e mantieni i pesci, una vasca di molli che da sempre soddisfazioni e hai meno problemie meno di spendio di energie

Concordo... senza i "duri" la vasca cala di molto come gestione.... nessun reintegro ... ti sbatti dei valori cambi settimanali e vedrai che farai una vasca cmq invidiabile...
#28 da oceanooo

GreenPeace 19-07-2008 12:44

ragazzi avevo gia messo in conto questa opzione..
purtroppo nn è solo un fattore economico ma bensi anche di tempo,a me manca un impianto di osmosi,un reattore di calcio,ecc ecc,di conseguenza sono costretto ogni settimana a percorrere circa 17 km per tamponare il tutto,ma poi è tutto l'insieme..adesso ho una pompa andata,devo sostituire i neon,e poi gli integratori da somministrare regolarmente,ogni volta che metto mano a situazioni del genere vanno via troppo soldi,è troppo impegnativo ...
mi rendo conto che per mantenere una vasca marina bisogna organizzarsi per bene senza rinunciare a nulla altrimenti si molla tutto per disperazione.Con il dolce si può allestire una bella vasca senza troppe pretese

Heros 19-07-2008 19:09

beh

c'è pèoco da dire
dai 170 euro a bolletta di 6 mesi fa sono arrivato a 254
e i consumi sono sempre quelli..... -20

Vic Mackey 19-07-2008 20:42

Heros, mamma mia! Andiamo in lungadige galtarossa all'AGSM a dargli fuoco! -04 -04

GreenPeace 19-07-2008 22:09

un' idea sarebbe quella di alzare la rocciata sul vetro posteriore,passare da 6 a 2 neon di cui uno attinico,aggiungere sabbia e dedicare la vasca a soli pesci,i costi cosi sarebbero davvero irrilevanti,per adesso ho iniziato con la vendita di una parte dei coralli :-(

Alessandro Falco 19-07-2008 22:15

...

yes, vai di pesci!!!!

GreenPeace 19-07-2008 22:27

Alessandro Falco, è solo un idea però mi piacerebbe vedere qualche vasca dedicata a solo pesci... #24

pepa_90 19-07-2008 22:29

beh fa la sua bella figura, un bel banco di pesci pagliaccio starebbe bene tipo 10 pagliacci, e se non ti piacciono i pagliacci fatti suggerire dei pesci che viaggiano in banchi

GreenPeace 19-07-2008 22:34

mah..se proprio devessi farlo sarei indeciso tra:
- una coppia di volitans
- un gruppo di anthias e cromis
- misto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21.