AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   riallestimento del 13l (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135284)

Entropy 05-08-2008 15:28

Ora, non so se siano uguali a quelle che ha blackteto, ma quei puntini bianchi che si vedono sul legno della vasca di jack92_3 sono sicuramente uova di Neritina (sono semicircolari e coriacee e rimangono anche se si toglie il legno dall'acqua e lo si fa asciugare....) #36#

folippo 05-08-2008 16:27

si, infatti, io ci sono dovuto andare di forbicetta... :-D

milly 05-08-2008 20:44

uova di neritina #36# dai vetri si raschiano via abbastanza facilmente con le unghie o una lametta, ma toglierle dai legni è più laborioso.

folippo 06-08-2008 09:35

un ossequio a milly,

visto che di questo genere di cosette "ne sai qualcosina" vorrei farti una domanda. Mi sono accorto che nella vasca più grande ci sono delle lumachine molto simili a quelle in questione. Nella vasca ci sono sia una ventina di Pomacea Bridgesi, sia due Neritina Zebra.

Ora, una differenza tra le lumachine della foto e quelle che ho in vasca c'è, quelle in vasca deambulano!

Ora, la vasca non ha niente di particolare che possa favorire la particolare riproduzione delle Neritine, e a dire il vero ste piccolette non sembrano neanche frutto di un qualche nido - peraltro, non individuato - di Pomacee.

Eppure sembrano esattamente la versione non liofilizzata di quelle di questo post...

Misato88 28-08-2008 16:22

ma perchè raschiarle via? a me piacciono un sacco le uova di neretina!

io ho le pietre e il legno infestati e mi piace l'effetto che danno!!

per l'acquarietto beh, io leverei sia le pietrozze che le piantine dato che mi sembrano abbastanza sofferenti..

il legno lo piazzerei vicino a un angolo e pianterei due belle anubias nana che con quelle luce fioca andrebbero a nozze!

Tropius 30-08-2008 12:13

jack92_3? sparito?

Unpassante 01-10-2008 22:56

NOVITA' ???

Bremen 02-10-2008 01:43

Anche io leverei il fondo cosi grosso...come dicevano fa sembrare tutto più piccolo, il legno un pò spostato e più piante che richiedono poca cura...il muschio su quel legno sarebbe molto bello e l'anubias e la microsorum in quantità ;-) diciamo che mi accodo agli altri quindi

Unpassante 02-10-2008 12:25

facci vedere qualche foto di adesso !!

bose88 02-10-2008 12:51

è triste.....
metti più piante, sposta quel tronco su un lato e cambia fondo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31.