AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Consiglio su filtro esterno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135250)

M@x88 19-07-2008 19:51

Sto escogitando qualcosa, work in progress...intanto vorrei capire le differenze tra i 2 modelli Eheim....cosi da scegliere nel migliore dei modi! :-)

M@x88 20-07-2008 20:48

ragazzi ho rintracciato giu in garage il vecchio mobile della vasca :-)) quindi non avrò èproblemi con il filtro esterno :-)) . Ora vorrei capire le differenze tra i 2 modelli Eheim ed avere altri consigli! Coraggio :-))

panticlrc 21-07-2008 01:25

Io ho avuto un pratiko 200 su una vasca da circa 80 litri. Ha girato benissimo per un paio di anni, con all'intenro palty guppy, neon e roba varia (il solito frittomisto!) Poi ho dismesso la vasca... Comunque, io lo utilizzavo caricato secondo le modifiche che ci sono qui su AP, anzi a dir la verità avevo anche fatto delle varianti, comunque per falra breve, nonostante gli oltr 100 ospiti, lo lasciai lavorare per più di 6 mesi senza metterci mano! Mi limitavo solo a fare i cambi d'acqua! Secondo me, per il rapporto qualità prezzo è ottimo! #25

Ciao Panti

M@x88 21-07-2008 12:08

panticlrc, grazie per il tuo consiglio. Devo vedere un pò in rete a quanto lo riesco a trovare.

Vorrei anche capire cos'è questa rubinetteria che nel Eheim Ecco 2233 a differenza del 2231 non c'è, di cosa si tratta? E' necessaria?

panticlrc 21-07-2008 18:40

Quote:

Originariamente inviata da M@x88
panticlrc, grazie per il tuo consiglio. Devo vedere un pò in rete a quanto lo riesco a trovare.

Vorrei anche capire cos'è questa rubinetteria che nel Eheim Ecco 2233 a differenza del 2231 non c'è, di cosa si tratta? E' necessaria?

Riguardo ai prezzi, dai un'occhiata la mercatino, c'è tanta gente che dismette e cede l'attrezzatura a prezzi più che raggionevoli, l'importante è non avere fretta! ;-) Se hai fretta devi accontentarti di ciò che trovi...

Riguardo la rubinetteria del Ehiem non saprei proprio cosa dirti! ma tu dove lo hai visto?!? prova a cercare se lo hanno da abissi o acquaingros, e poi puoi chiamare direttamente loro chiedendo delucidazioni! Poi, nessuno dice che devi prenderlo doaloro se lo trovi a meno altrove... ;-)
Sono entrambi molto cortesi e disponibili, io c'ho comprato più volte!

Ciao!

M@x88 22-07-2008 14:55

panticlrc, sul mercatino almomento di filtri esterni che vadano bene per la mia vasca non c'è nulla, ho controllato proprio l'altro gg :-( Ora sto vedeno un pò in rete, dove tra una cosa e l'altra riesco a risparmiare qualcosina ;-) .

Per ora sono indirizzato o sull'Eheim Ecco 2233 o sul Hydor prime 20 ;-)

panticlrc 22-07-2008 15:29

allora guarda meglio, perchè un paio di giori fà il prime 20 c'era a buon prezzo! se non ricordo male ne volevno una ventina di euro!?!

Ciao!

M@x88 22-07-2008 15:56

panticlrc, grazie della dritta. Appena ho un po di tempo, mi rispulcio per bene tutto il mercatino. ;-)

esox 22-07-2008 16:04

al di là del modello, qualsiasi filtro esterno può lavorare sullo stesso piano, a patto che la testa sia più bassa del pelo dell'acqua...
si impreca un po' a innescarlo, ma poi funziona

M@x88 22-07-2008 20:58

esox, grazie per la tua delucidazione. In ogni caso comunque sistemerò l'acquario diversamente, sul suo mobile originale, senza avere alcun problema ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.