AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Compatibilità Apistogramma Borelli con Guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135239)

zen69 29-07-2008 17:31

Cacatuoides o Borelli?

folippo 30-07-2008 12:02

metti prima le caridine, magari cerca le cosiddette "XXL", ma non garantisco che ti sopravvivono a stretto contatto coi ciclidi. Il problema è che anche le aragoste fanno la muta e in quel momento sono davvero squisite...

se preferisci i Ramirezi scegli loro, anche se anch'io sceglierei una delle altre specie

ciao!

ah, io prenderei i Caca, ma questi sono gusti...

Mr. Hyde 30-07-2008 13:04

zen69, se scegli i caca u nmaschio te lo do io che ne ho davvero tanti nati qui e non posso tenerli tutti :-))

folippo 30-07-2008 14:09

che culo essere di Milano... almeno certe volte....

:-)) :-))

zen69 30-07-2008 14:27

Nel mio ormai continuo e maniacale vagare per i siti internet sto orientando la mia scelta sui Cacatuoides.
Avrei preferito i Ramirezi ma non voglio fare passi azzardati!
Quindi OK per i Caca! ;-)

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
zen69, se scegli i caca u nmaschio te lo do io che ne ho davvero tanti nati qui e non posso tenerli tutti :-))

Grazie davvero!!!
La mia intenzione era di fare il cambio con comodo dopo l'estate in modo da trovare un degno alloggio per i guppy e portare i valori dell'acqua su un PH 6,8! passare il periodo critico del caldo e dell'acquaro abbandonato per due settimane (anche se tutto automatizzato comprese le ventole con timer)!
Però!!! dimmi tu! Rimane valida l'offerta per dopo l'estate?

P.S. Per favore, potete dare un occhio agli abitanti del mio acquario (nel sito riportato sotto) e dirmi se è il caso di regalare qualche altro ospite in modo che non faccia (o faccia fare) una brutta fine?
Ovviamente Mr. Hyde se ti interessa qualche cosa!

Grazie mille!!!!!! ;-)

Mr. Hyde 30-07-2008 14:59

zen69, validissima, garantisco sulla robustezza dei miei pargoletti :-))

come fauna il solo che (oltre ai guppy ) che vedo un po' così è il giryno ma se non è un folle isterico come era il mio tienilo pure, sei sempre in tempo per toglierlo poi...

nel caso poi dirottassi la tua scelta su un altro ciclide non farti problemi di nessun tipo ;-)

zen69 30-07-2008 15:26

Quote:

zen69, validissima, garantisco sulla robustezza dei miei pargoletti :-))

Di femmine non ne hai? Vorre fare la coppia! Non importa la femmina la compro!

Quote:

zen69, come fauna il solo che (oltre ai guppy ) che vedo un po' così è il giryno ma se non è un folle isterico come era il mio tienilo pure, sei sempre in tempo per toglierlo poi...

Per ora il giryno è pittosto tranquillo, ogni tanto, più che altro, subisce gli attacchi dell'ancistrus ma è sempre lui in fuga! Come dici tu faccio sempre in tempo a toglierlo!

Quote:

zen69, nel caso poi dirottassi la tua scelta su un altro ciclide non farti problemi di nessun tipo ;-)

Io mi fionderei al volo anche questa sera a prendere il pargolo, ma, almeno in questo campo, bisogna imporsi di fare le cose con calma! Pensi che l'offerta possa rimanere valida fino a dopo il 25 Agosto?

Mr. Hyde 30-07-2008 15:30

vai traquillo, purtroppo di femmine non ne ho manco una altrimenti te la darei volentieri... quando sei pronto avverti che ti scelgo il maschio più bello (o lo scegli tu :-)) )

zen69 30-07-2008 15:34

Se non sbaglio a Casatenovo c'è ZOO MINI MARKET?
E' un negozio davvero Fantastico!
Tutte le volte che sono in zona trovo sempre il tempo di passareci!

Tra l'altro li mi hanno detto che i guppy li prendono volentieri!

Mr. Hyde 30-07-2008 15:40

zen69, può essere che li prendano, a me hanno preso un po' di cose nate in vasca... e poi è vicino a casa mia ;-) è ben fornito e ha buoni prezzi. li trovo spesso dei bei loricaridi :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31.