AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Impianto ad osmosi in condominio ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1352)

opy 27-03-2005 21:54

In effetti 1,5 bar sono pochi,domani provo l'impianto da mio zio che
ha una pressione superiore ...comunque i valori che mi da ora possono andarmi bene.... #36#

crypto 27-03-2005 23:25

mi ha colpito la precisione tecnica di santuzzo, che quoto in pieno #25

Giuseppedona 10-04-2005 00:39

Scusate per il ritardo nelle risposta...ma sono stato fuori per lavoro ;-) ;-)

Nel mio condominio non so' come sia fatto l'impianto idrico, ma so soltanto che quando apro un rubinetto del mio appartamento l'acqua esce con una certa intensità (e non sicuramente con poca pressione) e poi dopo pochi istanti non appena entra in funzione l'autoclave la pressione aumenta ancora.

Non saprei dire a quanti bar ma visto che abito all'ultiamo dei sei piani del palazzo no penso sia deletrio in termini di pressione....almeno nel mio caso ?

Come mi regolo a questo punto con l'impinato d'osmosi questi frequenti cambi di pressione dovuti alla continua accenzione/spegnimento dell'autoclave possono danneggiarlo ? ma soprattutto posso utilizzarlo ? #24 #24 #24 #24

paolo_bar 10-04-2005 11:08

io non vedo il problema... Gli impianti ad osmosi hanno un limite superiore di 6 bar.
Considera che la stragrande maggiornaza di noi che vive agli ultimi piani non ha piu di 3 bar. Ammesso e non concesso che tu ne abbia 6. Tanto meglio sfrutterai al massimo il tuo impianto.
Per quanto riguarda l'autoclave dubito che si attivi per l'impianto ad osmosi.
Quando apri l'impianto ad osmosi c'e un calo di pressione ma poi la pressione torna alta perche l'impianto funziona come un rubinetto che perde un po d'acqua. Superato lo scompenso iniziale e come avere un rubinetto aperto un pochino. Non credo generi una perdita di pressione tale da inserire l'autoclave. Ma se tuttio cio non dovesse bastare vai dal ferramente e prendi un riduttore di pressione e un manometro che per pochi euri porterai a casa e potrai settare al meglio la pressione per il tuo impianto.
Per chi ha la pressione bassa puo portare l'impianto in cantina o garage dove la pressione e massima e sfruttarlo a pieno e con un po di fortuna far pagare l'acqua al condominio...
Spero di non aver detto stupidaggini e di essere stato utile.

Simo 10-04-2005 12:10

in cantina l ho messo io l'impianto per la pressione,va benissimo,il problema e che bisogna poi portarsi le taniche su fino a casa #06

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16.