![]() |
bene sono contento che hai trovato la spiralis ;-)
hai controllato i valori dell'acqua??? -05 potrebbe essere che ancora il filtro non sia maturo quindi fai subito un check dei valori come PH, KH ma soprattutto dei NO2 ed NO3 per vedere se sono apposto |
l'avevo fatto 1 settimana fa era tutto ok! adesso cio messo quel prodotto, non vorrei che mi altera i valori del test.
il filtro dovrebbe essere maturo gira da 2 mesi, avevo anche messo l'attivatore, i valori sono sempre stati perfetti. adesso finisco la cura, a giorni dovrebbe arrivare il pratiko 400, vediamo... |
tonz ricorda che il medicinale va messo solo dopo aver diagnosticato esattamente la malattia perchè in alcuni casi può risultare più nocivo che curativo
|
Quote:
|
è melgio che l'altro lo metti in una nursery a questo punto.
quanto hai di KH e PH? |
ma il test lo posso fare se glio messo qul prodotto?.....nel foglietto mi sembra che nn dice niente. la settimana scorsa avevo ph: 7.2 kh: 5. tutti i valori erano apostissimo.
come mai nella nursery? puo essere utile dici? ormai i guppini glio liberati tanto... |
si ti dicevo così perchè magari se fosse stata una malattia infettiva gli altri non venivano attaccati
ossigeno penso che sia apposto nel cory morto avevi visto qualcosa di simile ad infiammazione? #24 |
Anche a me continuavano a morire i cory..ma indipendentemente dalla specie.. vedevo che iniziavano a stare male e dopo due o tre giorni li trovavo morti senza nessun segno #24 #24 ..ci ho rinunciato ora -04
|
nn so...apparentemente sembrano ok, di anomalo hanno che non sono molto vispi e se ne stanno fermi a pinne spesso chiuse, a volte si grattano negli arredamenti, e spesso stanno in superfice a boccheggiare o sospesi a mezz'acqua.
la cosa strana è che tutti gli altri pesci stanno benissimo! adesso di cory aneus me ne è rimasto uno, non sembra stare male male, non è al massimo dell'attività però non sembra preoccupante. se muore anche questo vorrà dire che acquisterò solo paleatus. |
già anche a me tutti ok compresi i dischi ..ma i cory non so il perchè niente non riesco a tenrli...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |