AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Aiuto con busta paga (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135043)

andreaross 16-07-2008 15:16

secondo me così è molto difficile capirci qualcosa (ci sono troppe cose che ifluenzano il netto tipo deduzioni, detrazioni, quota tfr ecc #23 ), se hai dei dubbi ti conviene chiamare (l'ufficio paghe o il consulente del lavoro che fa le paghe) e farti spiegare come è stato calcolato l'importo, che sicuramente sarà corretto ma almeno sai perchè e come ti tolgono i soldi :-))

bubba21 16-07-2008 15:19

Sì è quello che pensavo anch'io!

L'importo sicuramente è giusto, insomma ho calcolato più o meno la solita busta paga di 1400 più i 700 euro di 14esima.. Insomma non mi lamento cavolo, certo che vedere tutte quelle tasse letteralmente buttate nel cesso mi fa venire un po' di tutto..

andreaross 16-07-2008 15:24

Quote:

Insomma non mi lamento cavolo, certo che vedere tutte quelle tasse letteralmente buttate nel cesso mi fa venire un po' di tutto..
certo da fastidio.... il discorso sarebbe lungo... comunque ti assicuro che da lavoratore autonomo come "impatto" quando devi pagare è sicuramente peggio #23 se non altro perchè i contributi che ti paga l'azienda non li vedi in busta paga e poi perchè ti viene trattenuto un pò alla volta

bubba21 16-07-2008 15:29

Immagino.. Adesso capisco perchè tante attività proprie non durano tanto.. #07

hopemanu 16-07-2008 19:19

da autonomo come diceva andreaross, non c'è nessuno che ti salva trimestalmente sono mazzate e non parlamo di questo mese, nella maggiorparte dei stipendiati c'è la 14a a noi la 14a invece di aggiungerla si sottrae, per non parlare di quando salti lo scaglione di cui ti eri prefissato certe volte è meglio non incassare

freeride1 16-07-2008 20:42

io da lavoratore in proprio,vedo che lavoro da gennaio a giugno x il fisco...poi ci chiediamo perchè gli italiani sono scontenti... -04

zuello 16-07-2008 23:33

Quote:

io da lavoratore in proprio,vedo che lavoro da gennaio a giugno x il fisco...poi ci chiediamo perchè gli italiani sono scontenti...

DEBO 17-07-2008 00:10

io sono 3 anni che salto le ferie giustappunto x rispettare pagamenti e studi di settore comunque il costo del dipendente è il 2,5 -2,8 %della sua busta paga comunque x fortuna ancora non mi hanno tolto gli acquari #22 #22 mi restano solo quelli

freeride1 17-07-2008 05:59

zuello,
si si...io attacco alle 5:30 e finisco alle 21...e certi mesi hai fatto solo girare i soldi.
Ultimamente ho sempre più voglia di mollare tutto -20

condormannaro 17-07-2008 07:38

Re: Aiuto con busta paga

Quote:

Originariamente inviata da bubba21
Ciao a tutti, oggi mi è arrivata la busta paga compresa di 14esima..

Volevo solo sapere una cosa.. Il totale delle competenze è di 3043 euro.. E le trattenute sono pari a 924 euro..

La domanda è semplice, possibile che quasi il 30% dello stipendio venga trattenuto?!?! -04

In nessun Paese occidentale viene trattenuto dalla busta paga molto meno di quanto viene trattenuto da noi, a parità di imponbile.

Solo in Italia, invece, la gente si chiede come sia possibile.

A presto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28.