![]() |
meglio evitare miscugli di ghiaie a granulometria diversa ... i pezzi grossi prima o poi ti vengono a galla
solita tinozza, versi l'acqua della vasca, i pesci ed il filtro lo attacchi alla tinozza cosi hai tutto il tempo che vuoi per rifare la vasca (fondo fertile sotto e ghiaino di quarzo sopra) ps. togli l'aeratore se le piante sono vere |
quoto quanto sopra detto !!
|
Quote:
Quote:
l'aereatore lo spengo qnd uso la CO2 |
si ma considera che la co2 non la hai in vasca solo quando l'impianto e' acceso... la co2 si discioglie nell'acqua....
quindi tu accendi.. e disciogli co2... poi spegni l'impianto e smuovi bene la superfice.. in modo da alzare lo scambio gassoso e disperdere la co2 che avevi prima disciolto !! non mi sembra un gran sistema no?? ;-) ;-) |
ma allora l'aeratore non serve ad ossigenare l'acqua?da quel ke mi dite sembra ke faccia piu danni ke altro. #06
|
si si serve a quello... ma se non serve ossigenare.... e' controproducente !!!
javascript:emoticon('-)') ossigena.. non con le bolle che vedi.. si magari anche con quelle in minima parte.... ma ossigena smuovendo la superfice aumentando lo scambio gassoso.. quindi anche co2 ossigeno ... poi se vuoi approfondire uno dei primi post della sezione tecnica tratta proprio dell'areatore !! ;-) |
se avessi piante di plastica l'aeratore è necessario, ma dato che le piante sono vere sono loro a produrre ossigeno ... e la vasca diventa molto più silenziosa ;-)
|
quoto !! anche x la vasca silenziosa !!
x le piante di plastica vada eretro !! :-96 :-96 |
guardate...se c'è qualcosa che fa rumore quello è il filtro esterno...purtroppo è una marca alternativa(chinese)....credevo di fare l'affare ma cosi nn è stato l'ho pagato 100€ ed è un 1000lt/h filtra benissimo ma fa rumore sopratutto se tutto il resto della casa è in silenzio...vabbè ormai c'è....cmq l'aeratore nn fa per niente rumore....che faccio lo tolgo quando riallestisco?
d'altronde riesco a "rompere" la superficie dell'acqua grazie alla spray bar |
io lo toglierei e lo metterei nel casetto !!! e lo userei solo se e quando necessario !!!
comunque anche la spry bar..... anche se meno fa sempre la stessa cosa dell'areatore (rompe la superfice) vedi un po tu!!! x il filtro... credo che hai imparato... non si va a risparmio.. specialmente x il filtro !!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |