![]() |
che dite il livello in sump va bene?
|
|
si, forse un pelo altino, andrebbe sui 20
|
davide8682, te lo ho gia' detto una volta, per favore evita di farmi fare il moderatore severo nuovamente..... EVITA di alzare i post con faccine o altro, altrimenti mi costringi a cestinarti i topic.
Grazie |
ragazzi nessuno può aiutarmi, skiuma poco e niente!
è perkè nn ha hiente da sciumare? c'è solo la skiuma marrone ke tocca il coperchio grigio |
io ho l'A 110 con lo stesso problema :la schiuma si attacca al coperchio ed alle pareti ed è talmente densa che non scende ma aumentando il livello di schiumazione il problema si risolve.
io l'ho tarato cosi':aria quAsi tutta chiusa e livello schiumazione a meta'del tubo che si vede all'interno del bicchiere(4/5 cm dalla fine) |
Ma scusami ho capito male io (lo spero) o hai detto che con pompa di schiumazione chiusa regoli il livello di acqua da trattare sino alla linea rossa che hai disegnato in foto,se così fosse è tutto sbagliato.Per curiosità con che pompa stai alimentando lo schiumatoio?quanti litri ci fai passare dentro? #24
|
Clemente credo tu faccia confusione tra me(leochi) e davide,cmq la mandata del mio è fornita da una newa 490 lt ora prevalenza 90 cm circa ,aria quasi tutta chiusa e livello a 4/5 cm dalla fine della canna di schiumazione,sto a fa na caz..ta??????perche cmq schiuma piuttosto bene.
|
No infatti mi riferivo a Davide,comunque per una taratura ottimale bisogna tenere spenta la pompa di schiumazione,attivare quella di carico e portare il livello dell'acqua fino all'inizio del collo del bicchiere.A questo punto con un bicchiere graduato fare il calcolo dell'acqua trattata che a mio parere dovrebbe stare sui 350/400 litri l'ora.Una volta raggiunta la regolazione ottimale avviare la pompa di schiumazione con aria tutta chiusa e aprirla gradualmente fino a raggiungere il livello della spuma a metà del collo.Questa è la taratura base poi le regolazioni fini vanno a piacere e a seconda dell'esigenza della vasca. ;-)
|
Salve a tutti ma scusatemi non avete capito nulla lo skimmer H&S qualunque esso sia mono pompo o doppia pompa per la taratura del medesimo ARIA TUTTA APERTA E REGOLARE LA SCHIUMAZIONE CHIUDENDO L'USCITA ACQUA STOP
l'acqua deve arrrivare al collo del bicchiere dove c'è la chiusura a baionetta dello stesso bicchiere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. |