![]() |
Quote:
|
perche aiuta lo schiumaio a schiumare megli :-)
|
Ciao possofarti una domanda perche il KW vicino lingresso dello skimmer ? grazie
I fosfati vengono legati cin l'acqua calcarea e se si trovano vicino allo schiumatoio vengono immediatamente eliminati senza depositarsi in giro per la vasca. Ricordiamo che la kalkwasser lega i fosfati non li elimina. |
Grazie del'informazione proveremo anche questo sistema ciao ciao :-))
|
Una precisazione: la kalkwasser non lega i fosfati, ma li fà precipitare grazie al ph che in soluzione satura arriva a 14.
In questo modo lo schiumatoio li può asportare evitando ceh vadano a finire sul fondo o sulla sabbia (se questa è profonda anche pochi cm, man mano che decresce la quantità di ossigeno diponibile ad opera anche dei batteri che lo consumano, c'è il rischio che i po4 precipitati tornino in soluzione grazie al ph basso.) Sembra inoltre che alcuni rizoidi presenti nelle alghe riescano a sfruttare anche i fosfati precipitati nel fondo, riuscendo a proliferare... Quindi, secondo me, meglio gocciolare vicino allo skimmer. |
ragazzi oggi ho fatto i test e ho visto fosfati sotto 0.0456 test della acquaristica e nitrati 4 mg al litro test tunze l'unica cosa che la mia vasca non va e il kh e il calcio che sono un po bassini invece il magnesio e a 1700 forse e la salinita
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |