AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Riduttore Dennerle, chi lo conosce??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134912)

Stefano s 15-07-2008 13:09

potresti provare a rifilettare l'impanatura !!! come la vedi?? ma non della bombola... del riduttore... se vai in qualche negozio che tratta i gas.. o monta impianti.. potresti chiedere si te lo possono fare... senno' lo smonti dal riduttore.. che se e' come quello mio vecchio se guardi dentro il dado che dovresti attaccare alla bombola nel centro e' esagonale.... lo smonti... prendi una bella chiave.. e te lo rifiletti da te direttamente sulla bombola a suon di mazzettate !! e ti assicuro che alla fine lo rifiletti tutto !!!

ti fai un c**o da paura !!! ma alla fine ci riesci !!! in teoria dopo 2 o 3 volte che lo sviti e riavviti dovreti avere la filettatura fatta !!! ;-) ;-) ;-)

esox 15-07-2008 16:11

le bombole usa e getta dennerle hanno il passo tedesco...esite perņ , sempre della dennerle, l'adattatore al passo normale....stessa cosa se devi usare la bombola ricaricabile...
l'utente del mercatino te lo poteva dire... ;-)

Stefano s 15-07-2008 16:15

scusami... ma anche il riduttore askoll ha lo stesso passo tedesco??
xche' anche io ho faticato ... ho dovuto dargli di martello addirittura !!!!

mo te vojo a toglierlo quando dovro' ricaricare !!! ho usato la filettatura della bombola come filiera !!!

esox 15-07-2008 16:33

no....a meno che non hai usato una bombola "tedesca"...
in ogni caso il martello non aiuta... :-D :-D :-D
rischi solo di sputtanare il filetto del riduttore..

Stefano s 15-07-2008 16:35

ma no dai l'ho solo rifilettato !!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

comunque la bombola e' italiana e il filo della rubinetteria nuovo !!

ma non riesco a capire la motivazione !! bo??

esox 15-07-2008 16:44

capita a volte che nel trasporto le bombole "ciocchino" fra loro, e magari una parte del filetto si danneggia un po'..
del resto, se il filetto fosse stato proprio diverso non lo facevi salire neanche con le tue amate martellate....

Stefano s 15-07-2008 16:50

il passo e' giusto... ma il filo della bombola e' piu' alto.. quindi fa molto attrito !! ecco perche' ci sono riuscito... no no il filetto l'ho controllato.. era nuovissimo.. pensavo anche io fosse acciaccato !!

flea84 15-07-2008 17:13

Stafano, esox ha ragione....
tu ami le martellate, ma dovresti provare a far risalire il mio riduttore su questa bombola......altro che sudate... :-D :-D
ad ogni modo, tu avendo "adattato" (si spera) riduttore e bombola, adesso non dovresti avere problemi: ai prossimi giri dovrebbero trovarsi "daccordo"... mentre io....

ESOX, se quello che dici č vero, mi staresti dando una grande notizia...
#25 #25 #25
puoi segnalarmi questi adattatori???avevo immaginato della loro esistenza ma sui siti online nulla... Altrimenti, nel caso ce l'avessi tu in negozio, si potrebbe fare che me lo spedisci???
Ti prego...

flea84 15-07-2008 17:19

Quote:

ti fai un c**o da paura !!! ma alla fine ci riesci !!! in teoria dopo 2 o 3 volte che lo sviti e riavviti dovresi avere la filettatura fatta !!!
:-D :-D :-D

comuque Stefano 6 un grande!!!!

Stefano s 15-07-2008 17:25

ma che grande !! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D pazzo si !! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D ma quello lo avevate gia' capito !! ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.