![]() |
Cosa devo fare?Cosa mi consigli?No mi va di vederlo soffrire!!!!!!!!!!!oggi ho rimesso 66 gocce di costawert.Domani lo lascio tranquillo.Dopodomani cambio l'acqua:in 120 Lt ne cambio 35:25 acqua di rubinetto trattata con un biocondizionatore della KENT e 10Lt acqua osmotica.L acquario lo filro con carbone 2gg.Altri 2gg attivo la lampada UV.Il pesce invece lo sposto in una tanica da 30LT.L acqua è movimentata da un filtro esterno ed è riscaldata da termostato ed in piu metto un areatore.Cosa mi consigli per curare il discus?Ho sentito di bagni di sale(il classico da cucina).considera che la tanica mettero circa 10 lt.Un ultima cosa:e il bactowert che ne pensi?NON VOGLIO PERDERLO!!!L'ho preso che era grande come un unghia ed è diventato un palmo di mano :.....(
|
Quote:
|
Il mio negoziante...CMQ ieri è deceduto il discus :....( Per la prossima volta,tu cosa mi avresti consigliato?Come avresti agito?Oggi ho cambiato 30Lt di acqua ed introdotto nel filtro il carbone attivo.Tra 3gg lo tolgo e rintroduco i batteri.Faccio passare un settimana o 2 e ne acquisto un altro.
|
ma scusami in 120 litri tieni discus e botia??
|
#07 Ma se sei stato tu stesso a chiedere consiglio se potevi usare il bactowert, pertanto il sottoscritto ha confermato la necessità di tale farmaco antibatterico. Invece poi hai fatto l'esatto contrario, hai somministrato un antiparassitario assolutamente inadatto ad una infezione oftalmica, ed il risultato si è visto con la proliferazione batterico-micotica che ha determinato la morte del pesce.
andrea87, perchè continui a chiedere consigli e aiuto in questo forum se poi fai di testa tua o come ti dice il tuo negoziante? |
I botia li ho tolti da tempo...Hai perfettamente ragione,ma come si dice:l'esperienza insegna...e da oggi farò maggiormente riferimento ad acquaportal!!!Da ieri sto filtrando con carbone attivo che toglierò domani.Ho acquistato dei batteri della ADA "GREEN BACTER"...che ne dici?Vorrei chiederti anche dei consigli sul fondo visto che vorrei sostituirlo.Attualmente ho una terra allofana della wave...
|
Sto optando per quella della ADA aqua soil amazonia.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |