![]() |
quoto tutti.....fai girare tutto almeno x 1 mese....fai test dei valori spesso...METTI MOLTE MOLTE PIANTE...ti sembrerà esagerato x un 20 lt...ank'io ne ho uno ed è una foresta, e i pesci ringraziano, è esteticamente un gioiellino! x le piante ke hai puoi evitare sia co2 ke fertilizzante...ciao
|
Ciao a tutti e grazie per i consigli.
Oggi ho fatto i test dell' acqua. ph 7.5 gh 15 kh 15 no3 10 po4 1 no2 0.2 nh3 0.5 fe0.0 che dite? non mi sembrano molto buoni forse fra un mesetto si abbassano? #24 Per i cambi parziali meglio aspettare un pò o comincio a farli ogni settimana al 10%? |
Ciao a tutti e grazie per i consigli.
Oggi ho fatto i test dell' acqua. ph 7.5 gh 15 kh 15 no3 10 po4 1 no2 0.2 nh3 0.5 fe0.0 che dite? non mi sembrano molto buoni forse fra un mesetto si abbassano? #24 Per i cambi parziali meglio aspettare un pò o comincio a farli ogni settimana al 10%? |
meglio aspettare...se l'acqua gira il filtro matura prima....tanto x ora visto ke nn ci sn ospiti i cambi nn servono! bravo! ciao
|
non cambiare l'acqua, aiuta a maturare il filtro. I valori di NO2 e ammoniaca devono essere a zero
|
quoto... lasci agirare per un mesetto che matura, poi cambi acqua...
che pesci hai intenzione dimettere??? di piante così poche... seglile tra quelle a crescita veloce ti aiuteranno... ciao! |
visto??? consiglio unanime! #22
|
Ti faccio i miei complimenti iniziare con un acquario così piccolo è da "eroi", io ho iniziato con uno di 15L e ti posso assicurare che bisogna farsi un cuore così con un ecosistema così piccolo e fragile.
Se ha intenzione di passare ad uno grande non aspettare molto come ho fatto io, visto che l'impegno è nettamente inferiore. Alla prossima Pietro |
Allora come pesci volevo mettere dei guppy le piante sono pochine perchè al momento il negoziante da cui compro di solito non ne ha altre,con la scusa che sono tutti in ferie.
Per l acquario conto di prenderlo a breve ma sono ancora indeciso se prendere un juwel rio 400 oppure un 450 un askoll ambiente da 215 lt oppure prendere un cayman 110 boh un bel trilemma!!!! #24 Se avessi abbastanza spazio li prenderei tutti #18 così non ho problemi di decisione :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |