![]() |
-28d# nelle mie intnzioni non doveva essere così chiaro .quando l'ho presa pensavo che bagnandosi sarebbe "scurita" #07 ma evidentemente ero in errore .quando troverò ciò a cui avevo pensato farò il cambio sperando di non fare la seconda -04 . nell'angolo posteriore dx ho messo da poco una cyperus helferi , di fianco si trova della rotala sp già attecchita aspetto che cresca la cyperus o mi conviene piantare altra rotala dietro fin contro il vetro laterale? #24 se non fosse x la luce + scarsa sul lato avrei piantumato al contrario ma temo che l'angolo sia troppo buio x la rotala.altra possibilità piantarla con le pare inutili e -31 .notte
|
Stupendo!!
|
molto bello!!!
ma la bolbitis è attaccata a qlc in alto o è gigante? -05 non ho letto se qualcuno l'ha già detto ma.. eliminerei le pietre che fanno da confine al vialetto, secondo me sono molto disarmoniche.. anche se penso abbiano la loro utilità nel tenere separati i fondi.. |
bellissimo,i legni in quella posizione sono perfetti,forse pecca un po il vialetto ma va a gusti.Molto promettente come vasca. #25 #25 #25
|
bestia -05
|
#12 ok ..uhm...grazie (vanità alle stelle #13 ). effettivamente le bolbitis sono attaccate a una pietra lavica ma sono anche grandine esattamente 2 XL e 3 normali origine anubias . ehe ... il vialetto la soddisfazione maggiore me l'ha data mio figlio di 3 anni che guardandolo mentre lo allestivo ha detto "papà guarda c'è un fiume..." il fatto è che vederlo fatto ,cioè fatto bene ,sembra la cosa + semplice del mondo poi quando tocca a te impari che se la "natura" ha impiegato 2 milioni di anni x mettere 3 sassi così ,x me sarà un'impresa quasi disperata sistemarli in modo decente #17 , comunque ad agosto avrò una settimana di tempo x lavorarci su e vedremo cosa riuscirò a fare .x ora tra l'osmocote , i test fallati ,l'acqua di ro del pescivendolo e la mia inesperienza ho già il mio bel da fare a tenerla in piedi ,comunque se avete consigli #22 sparate al massimo non li seguirò :-))
|
cavolo comunque che piantone. #22 #22
una curiosità visto che in vasca ne ho una anche io.. una singola pianta che "altezza" raggiunge? immagino che non ci sia nessuna soddisfazione migliore di quella che tuo figlio ti ha regalato :-) :-) |
-84 amore di papà ...con la mamma è + dura -d07 . x le bolbitis appena prese le foglie + alte arrivavano tranquillamente oltre i 40 cm adesso si sta adattando alla vita sommersa (colonna d'acqua di 40=45 cm) e le foglie sono disposte orizzontalmente per cui l'altezza è leggermente inferiore ma la presenza scenica è decisamente migliorata tanto da rendere quasi superflua la presenza delle piccole aggiunte per coprire la parte bassa che inizialmente era un pò sparuta . un bel piantone sì sì #36# #36# .stavo dimenticando nelle schede di AP la chiamano "boltitis" ,errore di scrittura presumo ,e pare non superi i 40 cm di altezza ,visto la velocità di crescita fra un paio d'anni ti saprò dire se è vero sempre ammesso che non muoia prima ... la pianta intendo
|
Bello, mi piace moltissimo.
|
Quote:
cmq rinnovo i complimenti anche alla vasca eheh |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |