AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   filtro pratiko 300 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134659)

Daishi 14-07-2008 13:29

Quote:

Originariamente inviata da Stefano s
sei sicuro che hai tolto tutta l'aria da dentro??
fai cosi': prendi una siringa e riempi il tubo di mandata del filtro a mano.. e controlla ;-) ;-)

no scusa, sono un po' intontito perchè mi sono appena svegliato...ma devo riempire il tubo flessibile di fuoriuscita ?

Stefano s 14-07-2008 13:30

si almeno sei veramente sicuro che non ci sia aria...
fammi sapere !!

comunque ben alzato !!! :-))

Daishi 14-07-2008 14:37

Quote:

si almeno sei veramente sicuro che non ci sia aria...
fammi sapere !!

comunque ben alzato !!! :-))

provato, ora escono un mare di bolle dall'altro tubo, il filtro fa rumore come prima ma mi sembra + "lubrificato", come se stesse passando dell'acqua, ma dall'uscita non viene espulso alcun getto... :-(

Stefano s 14-07-2008 14:42

ma il filtro ha il materiale o e' vuoto ??

Daishi 14-07-2008 14:46

ha le spugne, il primo cestello dla basso pieno di cannolicchi, il secondo metà ovatta metà cannolicchi, il terzo metà cannolicchi e metà vuoto x eventuale torba...l'ho caricato in questo modo xkè l'ho trovato consigliato qui sul forum

Daishi 14-07-2008 14:49

ora il filtro s'è riempito d'acqua, ma proprio fino all'orlo, però fa ancora rumore e dalla bocca non esce alcun getto...credo che un minimo di corrente debba farla, no? e anche un po' meno rumore...

ok, un problema l'ho trovato, mi si è staccata l'asticella dalla ventosa dello starter, quindi ho dovuto aprire il filtro, ed essendo piento, piegandolo da una parte, usciva acqua dal bordino...qindi la guarnizione non tiene bene in un punto! ma poi è normale sia così duro da aprire tale da dover usare un cacciavite per aprirlo...? infatti c'erano i segni dell'ex prorietario...io per non rovinarlo ho usato un raschia ghiaccio in plastica, così al max si piega il raschietto ma non la plastica del filtro!!

Stefano s 14-07-2008 14:56

non e' ancora aviato il materiale vero?? intendo e' tutto nuovo??

Daishi 14-07-2008 14:58

Quote:

non e' ancora aviato il materiale vero?? intendo e' tutto nuovo??

i cannolicchi c'erano già, li ho fatti bollire, e anche le spugne mentre l'ovatta è nuova (askoll quella verde)

Stefano s 14-07-2008 15:01

prova a svuotare tutti i cestelli e prova se funziona !! ;-) ;-) almeno vediamo se dipende da una possibile ostruzione del materiale di filtraggio biologico !!

Daishi 14-07-2008 15:03

ok!!! già che ci sei, mi rispondi per favore alla domanda del primo mex di questa pagina? :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42.