AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   SCHIUMATOIO INTERNO ALPHA SKIM 50 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134603)

Abra 11-07-2008 15:42

alfgi72, guarda che io l'ho visto 3 anni fà eh...direi che giovane non lo è di sicuro....forse poco usato....e di solito un motivo c'è.
basta non dico più nulla sennò sembra che ti voglia dare contro sempre ;-)

ecarfora 11-07-2008 15:57

abracadabra, a me sembra solo che stai consigliando giustamente una persona evitando di farle buttare dei soldi #21
alfgi72, sei quanti post come questi ha visto nella sezione dei nanetti ,dopo un po vedevi l'articolo nuovo nuovo sul mercatino ,se uno lo compra e subito se lo rivende un motiva ci sara' ;-)

per completezza devo dire che questo non l'ho mai visto #21

acqua1 11-07-2008 16:02

alfgi72,
io ne ho uno,ereditato, senza pompa....5 o 6 anni fà......
insime a quello a porosa....da un tizio che dopo 6 mesi di funerali...ha deciso che era meglio cambiare hobby
ora è ancora in garage......
non ho mai avuto il coraggio di montarlo...quando l'ho maneggiato mi è sembrato un giocattolo....magari però funziona.......??
non sono un esperto ma mi sembra che non ci sia molto spazio per ottenere un tempo prolungato di permanenza all'aria all'interno......
la regolazione un pò troppo manuale,del livello di schiuma(attraverso l'aletta arancione)è un pò instabile....
biicchiere minuscolo.....
impossibilità di pulizia all'interno perchè totalmente incollato....
però un pregio c'è l'ha........

...è bello da VEDERE......... :-D :-D :-D

alfgi72 11-07-2008 16:26

Quote:

Originariamente inviata da acqua1
alfgi72,
io ne ho uno,ereditato, senza pompa....5 o 6 anni fà......
insime a quello a porosa....da un tizio che dopo 6 mesi di funerali...ha deciso che era meglio cambiare hobby
ora è ancora in garage......
non ho mai avuto il coraggio di montarlo...quando l'ho maneggiato mi è sembrato un giocattolo....magari però funziona.......??
non sono un esperto ma mi sembra che non ci sia molto spazio per ottenere un tempo prolungato di permanenza all'aria all'interno......
la regolazione un pò troppo manuale,del livello di schiuma(attraverso l'aletta arancione)è un pò instabile....
biicchiere minuscolo.....
impossibilità di pulizia all'interno perchè totalmente incollato....
però un pregio c'è l'ha........

...è bello da VEDERE......... :-D :-D :-D

Per Abra, assolutamente nessun problema, se ho aperto il Thread era per avere un riscontro, ed è ben accetto ogni tipo di suggerimento.
In merito allo skimmer , allora sicuramente è da evitare, già il fatto che non abbia una parte estraibile per la pulizia del bicchiere....è anomalo, per di più non se ne parla da nessuna parte....quindi !
Magari mi butterò su di un deltec , usato , qualche modello da appendere esternamente , facendo qualche modifica al coperchio per far passare i tubi !

VIC 11-07-2008 16:34

.........sperem..............

Alessandro Falco 12-07-2008 21:44

alfgi non rattoppare...
questione spese lo posso capire....
questione spazio ci puoi risparmiare parecchio, tenendo piu ordinato!
ogni tanto si vedono belle vasche a prezzi ridicoli e con sump...

illo 13-07-2008 12:11

... a guardarlo in foto... son 100 euro buttati...se poi calcoli che lo skimmer è una delle parti essenziali per il buon andamento del sistema.... io lascerei proprio perdere.... :-)) ..

Riccio79 14-07-2008 16:50

Alfi...vai su un buon deltec...fai un paio di buchetti al coperchio e hai:
- Un ottimo skimmer per il tuo litraggio
- spazio in più in vasca visto che va appeso
Tutto sommato la ritengo la soluzione migliore... se proprio lo vuoi interno (ma secondo me un buco per il bicchiere ti necessita) puoi stare sui tunze nanodoc.... però ti rubano troppo sapzio in vasca...

alfgi72 17-07-2008 10:18

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79
Alfi...vai su un buon deltec...fai un paio di buchetti al coperchio e hai:
- Un ottimo skimmer per il tuo litraggio
- spazio in più in vasca visto che va appeso
Tutto sommato la ritengo la soluzione migliore... se proprio lo vuoi interno (ma secondo me un buco per il bicchiere ti necessita) puoi stare sui tunze nanodoc.... però ti rubano troppo sapzio in vasca...

Sicuramente mi butterò su uno dei deltec da appendere......grazie

VIC 17-07-2008 10:32

Bene ottima scelta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11.