![]() |
io sto usando questi:
KH: tropic, anche se il sistema a "goccia" mi convince poco Ca e Mg: tropic PO4 e NO3: elos bubba21, apro una parentesi sulla tua affermazione che i rowa e macherey costano tanto.... costanto tanto perchè sono i piùprecisi! non vale la pena di prendere un test, spendere poco, ma non sapere se è affidabile... non sai se il valore è giusto |
preve84, hai perfettamente ragione nel dire che sono più affidabile, ma sinceramente di riuscire a misurare con una sensibilità dello 0,01 non mi interessa.. Quando vorrò arrivare a questi livelli penso che acquisterò un fotometro, per adesso mi accontento..
Comunque grazie per il consiglio ;-) |
bubba21, dai un'occhiata qui:
http://www.mbenassireef.com/?p=21 non si tratta solo di precisione di 0,01... i salifert per i nitrati sballano molto |
L'avevo visto quel link, e a dir la verità lo cercavo! Grazie mille!
E a quanto pare Elos è parecchia affidabile.. Adesso se non sbaglio hanno migliorato ancora di più la scala dei nitrati, ti risulta? |
si, hanno aggiunto il valore 2
|
preve84, Dopo aver controllato bene il link che mi hai mandato penso di comperare questi test..
Kh Tropic Marine Ca Elos NO3 Elos PO4 Elos Mg Salifert |
bubba21, magnesio salifert lo scarterei.. io ho confrontato il tropic con i salifert ed era parecchio fuori....
io starei sempre su o tropic o elos... |
preve84, ok grazie per il consiglio :-)
|
beato chi si accontenta..... -28d#
|
simone1968, cosa vuoi dire?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |