![]() |
Per esperienza diretta posso dirvi che le cherry con Kh basso smettono di riprodursi!
Quando comprai le crystal le tenni un mese nella vasca con delle cherry, e ritenendo le crystal più delicate, ho aggiustato i valori dell'acqua portandoli ai valori ideali per le CR. Così man mano notai una diminuizione di piccoli di red in vasca, e addirittura dopo un mense non c'era neppure una femmina con le uova( erano circa una quarantina di femmine), quelle poche che le facevano le abbandonavano nel giro di una settimana. Al contempo invece le crystal fecero le uova! Lo preciso, perchè questo ha escluso la possibilità che le cherry perdessero le uova per inquinamento o quantaltro! Era solo un discorso di valori! La prova l'ho avuta quando ho spostato le crystal nelle loro vasca (che intanto era maturata) e ho riportato l'acqua nella vasca delle cherry ai valori originali! Da allora hanno ripreso a riprodursi a manetta! #36# Per avere una conferma definitiva ho dato alcune cherry ad una amico chiedendogli di metterle nella vasca delle sue crystal, e mi ha assicurato che non gli si sono mai riprodotte! Ciao Panti |
le cherry nel loro cubetto si riproducono, mi pare che siate unanimi nel confermare che i valori delle CRS siano mooolto bassi e morbidi ;-)
|
#36#
|
Quote:
Dipende dal grado.Ph=7,8,kh=10,gh=12 sono valori bassi e morbidi??Per C,B e A vanno bene,almeno a me non hanno dato nessun tipo di problema,S e SS escluse. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |