AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   mi aiutate ad allestire ??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134530)

dionea 10-07-2008 15:56

scusate se rompo sui sassi di mare,ma qui ce ne sono di belli,tondi e lisci...non è che il gh si alza troppo?per quanto riguarda i pesci non ho ancora deciso,cominciamo a scegliere loro?che popolazione mi suggerite per il mio acquario?li vorrei di vari colori e varie grandezza
grazie amici

dionea 10-07-2008 15:58

grazie mac,
allora per i pesci mi dai 1 mano a reperirli?grazie

Marvin62 10-07-2008 16:04

comincia a decidere cosa vuoi allevare....

in 150cm. ci stanno bene gli mbuna, come anche molti non mbuna....

dionea 10-07-2008 16:07

marvin davvero non saprei
ecco perchè vorrei dei vostri aiuti.ho visto gli mbuna e sono molto belli colorati e belli.quale mi consigliereste ?

dionea 10-07-2008 16:15

scusate sto leggendo un po in giro,ma mbuna e non insieme posso stare?mi sa di no!

Marvin62 10-07-2008 16:16

stanotte ti fai venire le occhiaie a furia di vedere schede e confrontare
habitat, alimentazione e specie....

domani quando vedrai a strisce e suderai ph 8 ne riparliamo :-))

Certo personalmente mi terrei su una vasca mista che abbia
come denominatore comune l'alimentazione planctovora/zooplanctovora/crostacei

Quindi

Cynotilapia
Aulonocara (se fai un misto prendila di carattere sfogliando ta le Jacobfreiberji)
Othoparynx Lithobates oppure Shaenochromis Friery
Protomelas Namalenje/Taiwan Reef
Labidochromis (no caeruleus ti prego :-)) )

ecc. ecc. ecc.

hermes.desy 10-07-2008 16:17

Quote:

Originariamente inviata da dionea
marvin davvero non saprei
ecco perchè vorrei dei vostri aiuti.ho visto gli mbuna e sono molto belli colorati e belli.quale mi consigliereste ?

Se ti avvicini per la prima volta al Malawi, nonostante lo spazio che hai ti potrebbe permettere tante cosette sfiziose, fossi in te farei tutto il percorso 'classico' iniziando con 5/6 specie di facile reperibilità, come gli Pseudotropheus (Flavus, Socolofi, Saulosi, quelli che ti piacciono...), sicuramente un gruppetto (anche 5/6) di Caeruleus, scontati ma belli, perché negarseli, ancora Labidochromis Hongi tanto non si ibridano con i Caeruleus, un trio di cynotilapia Jalo Reef magari, se poi vuoi qualcosa di 'tosto' Maylandia Estherae Orange per dare un tocco ulteriore di colore. Ti ho citato specie che ho e che da me convivono senza dare troppi problemi. Comunque c'è l'imbarazzo della scelta, ti conviene che vedi quello che ti piace e poi chiedi se 'stanno bene insieme', si fa prima :-)

dionea 10-07-2008 16:24

quanto mi piace sto portale.......... ;-) ;-) ;-) ;-)
allora intanto mi guardo le schede che avete dei pesci che mi avete elencato,poi vi dico quelle che mi piacciono e vediamo se sono compatibili....intnto però continuate a farmi esempi di popolazione per favore!!

per marvin è tutto vero è da ieri che guardo schede,leggo mi sto trasformando in un ciclide pure io e sudo che è na bellezza......... :-D :-D

Marvin62 10-07-2008 16:31

come se non lo sapessi..... ci siam passati tutti.....

nel giro di pochi mesi mi son ritrovato investito da vasche di ogni misura
e costretto a smantellare mezzo armadio per far posto ad un 2mt :-D :-D

Vai che hai la vasca giusta per fare una bella cosa e toglierti delle soddisfazioni

Paolo Piccinelli 10-07-2008 16:35

Marvin62, e ora hai una cascata di freschezza proprio accanto al letto, per la gioia della tua donna!!! :-D :-D :-D

...io ieri sera sono stato a 2 cm dall'essere cacciato di casa... a mezzanotte ancora stavo in giro con tubi di gomma e taniche!!! #13 #13 #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15.