AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   prezzo acqua osmosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134477)

xetto 10-07-2008 17:00

Hai perfettamente ragione..
a dire il vero io ragionavo in termini di cambi ogni 15 gg del 20%... ma tutto dipende dal tipo di acquario...

Ok, ho capito.. In previsione di avere degli scalari e "compagnia bella" devo iniziare a mettere da parte un po' di soldi... :-)

M@x88 11-07-2008 19:48

Mamma mia ragazzi -05 Qui a Bari sono tutti dei ladri allora, io l'acqua la pago 40cen a lt -04

simogeme 14-07-2008 11:54

10 Cent/Lt...ma mi sono stufato..ora mi prendo l'impianto di osmosi........

mako007 14-07-2008 13:47

Io a Napoli l'ho trovata anche a 0.30 euro al litro...altro che truffa!!!!
Qualcuno mi sà dire a Napoli o provincia dove trovarla a meno?

Balthasar 19-07-2008 02:36

Ragazzi, ma un impianto completo quanto costa?

La mia vasca è più di 100 litri, ed onestamente i pesci, per quanto siano di specie resistenti e da poche pretese, stanno iniziando a non gradire la durezza vicina ai 16 gradi... #12 #12 #12 #12

Alessandro Falco 19-07-2008 02:52

Un buon impianto ti costa sui 70 euro, e ci tiri tutta l'acqua che vuoi con la sicurezza di avere un acqua idonea..
infatti la qualita' di un acqua d'osmosi varia dalla frequenza delle sostituzione delle cartucce ( meno di 20 euro ogni 6 mesi ) e dallo stato della membrana ( che dura fino a 5 7 anni )...

molti negozianti vendono anche acqua del rubinetto, soprattutto a chi si fa fare i test da loro :-D :-D

io ho comprato un impianto ad osmosi da 70 euro e a comprare l'acqua per l allestimento iniziale ( 350 litri ) ho speso quasi il doppio del prezzo dell'impianto...

contatta Decasei cmq, i suoi sono una garanzia e usati da tutto il forum...
ciao!

Callichthyidae 18-11-2008 12:24

Fate anche i conti di quanto vi costa per produrla, consirerando che 2 terzi sono lo scarto, per fare un litro di ro si consumano 3 litri d'acqua. mettiamo in conto il costo dell'acqua e della sostituzione dei filtri scondo me non si spendono meno di 7 cent a produrla in casa. ovviamente se la paghi 18 ti conviene l'impianto, se la paghi 10 tutto lo sbattimento di avere l'impianto, doverlo tenere sempre un pò in funzione, sostituire i filtri, disinfettare la membrana ecc secondo me non conviene.
io l'acqua la pago 12 cent a casinalbo modena. conducibilità 15 microsimens
è buona secondo voi? o avete valori più bassi?

Callichthyidae 18-11-2008 12:24

Fate anche i conti di quanto vi costa per produrla, consirerando che 2 terzi sono lo scarto, per fare un litro di ro si consumano 3 litri d'acqua. mettiamo in conto il costo dell'acqua e della sostituzione dei filtri scondo me non si spendono meno di 7 cent a produrla in casa. ovviamente se la paghi 18 ti conviene l'impianto, se la paghi 10 tutto lo sbattimento di avere l'impianto, doverlo tenere sempre un pò in funzione, sostituire i filtri, disinfettare la membrana ecc secondo me non conviene.
io l'acqua la pago 12 cent a casinalbo modena. conducibilità 15 microsimens
è buona secondo voi? o avete valori più bassi?

Dedalus 18-11-2008 12:38

Secondo me oltre a guardare al prezzo sarebbe importante prendere l'acua da chi ha un buon impianto.. Ciao

Dedalus 18-11-2008 12:38

Secondo me oltre a guardare al prezzo sarebbe importante prendere l'acua da chi ha un buon impianto.. Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07.