AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   discus con occhio bianco! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134450)

kamakiller 10-07-2008 21:17

comunque sia
stasera la situazione è stazionaria, il discus non presenta nè miglioramnenti ne peggioramenti.
Ho fatto la pulizia del filtro esterno(effettivamente era abbastanza sporco) ed ho cambiato altri 10 lt d'acqua.

hermes.desy 10-07-2008 21:47

Quote:

Originariamente inviata da kamakiller
il test della sera pero mi considera nella norma o.3mg/l
me li segna come la quantita minima rilevabile!

Non vuol dire che sia un livello accettabile, semplicemente se i nitriti sono sotto quel valore il test segna zero. E' che per i discus anche questo livello minimo può essere pericoloso....

kakashi 10-07-2008 22:24

Quote:

il test della sera pero mi considera nella norma o.3mg/l
me li segna come la quantita minima rilevabile!

si sui no3 della sera il minimo ti segna >0.3mg se vedi che il reagente rimane tutto giallo senza cambiamente nemmeno minimi di colore allora ok

kamakiller 11-07-2008 20:08

anche stasera le condizoni sono le solite...non sarà mica cataratta?

12-07-2008 10:58

potrebbe essere dovuto ad una botta o sfregamento contro gli arredi, l'infezione batterica solitamente opacizza molto l'occhio e nella sua totalità partendo dal centro. stai a vedere qualche giorno se le cose migliorano o peggiorano.

PS: non preoccuparti per gli no3 a 10mgl ma cerca di capire perchè gli no2 non sono a 0 mgl

kamakiller 12-07-2008 11:37

sono a 0.3 perche meno il test non lo segna ...in pratica segna da 0 a 0.3 e da 03 in su...quindi potrebbero essere anche a zero ma non superiori sicuramente a 0.3!

hermes.desy 12-07-2008 11:48

Quote:

sono a 0.3 perche meno il test non lo segna ...in pratica segna da 0 a 0.3 e da 03 in su...quindi potrebbero essere anche a zero ma non superiori sicuramente a 0.3!

Allora diciamo < 0.3 mg/l, tutto OK

kamakiller 13-07-2008 18:31

raga oggi ho fatto dinuovo i test per i nitrati e da 10mg/l erano passati a 50!!!....ho messo subito un sacchetto della askoll per abbassarli....ma cosa può averli fatti aumentare?...ho soltanto CAMBIATO 20LT DI ACQUA e cambiato la lana di perlon...

michele 13-07-2008 18:42

20 litri? Ma l'acquario quanti ne contiene in totale????

hermes.desy 13-07-2008 19:26

Quote:

raga oggi ho fatto dinuovo i test per i nitrati e da 10mg/l erano passati a 50!!!....ho messo subito un sacchetto della askoll per abbassarli....ma cosa può averli fatti aumentare?...ho soltanto CAMBIATO 20LT DI ACQUA e cambiato la lana di perlon...

110 netti #07
Se hai cambiato la lana di perlon, è possibile che tu abbia sporcato l'acqua? L'altra ipotesi, ma mi sembra improbabile, è che togliendo la lana di perlon hai eliminato i batteri del filtro, però propendo più per un inquinamento prodotto dalla 'pulizia' del filtro. Bisogna anche vedere a Firenze come esce l'acqua dall'acquedotto. Certo su questo litraggio basta niente per fare un disastro....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12.