![]() |
Bencio, il flavescens mi fa impazzire #19 , ma credo che in una vasca come la mia soffrirebbe parecchio e quindi preferisco guardarlo negli acquari adatti a lui! Sulla salarias, ci sto facendo un pensierino #24 grazie per i consigli #36#
|
Quote:
poi direi che dato il prezzo sostanzialmente differente un po di qualità in più l'avranno no?? |
matte75, anch'io la penso come te, "come spendi, mangi!" però sai com'è, in questo campo a volte paghi tantissimo solo per quel determinato marchio. Comunque per adesso mi trovo bene con le nophos e non è detto che la prossima volta non compro le rowa, anche perchè uso il carbone rowa... #36#
|
Ragazzi, ho lo stesso problema diAngelaVito,
da quando la temperatura si è leggermente alzata le alghe verdi a ciuffetto come quelle in foto sono cresciute un pò su tutte le rocce...ed ho anche alcune rosse, ma solo un ciuffetto... siccome ho i nitrati a 10, ho aspettato e non ho inserito niente per abbatterle...solo le fiale di biodigest e bioptim ogni 15 giorni quando faccio il cambio del 10% cosa mi consigliate? non vorrei riempirmi di queste brutte alghe :-( |
non credo che queste alghe dipendano dalla temperatura ma piuttosto da valori d'acqua non perfetti..
comunque dal profilo si direbbe tu sia ancora in maturazione...aspetta, elimina i no3 e misura i po4. poi se la temperatura ti sale troppo armati di ventole tangenziali o meglio ancora un refrigeratore, così non ci pensi +. |
quindi che faccio ? aspetto che vadano via da sole?
faccio un giro di resine ? |
Tempo al tempo, dovrebbero andare via da sole. Anche se delle resine dovrebbero aiutarti.
|
Quote:
|
...i valori che non vanno sono solamente i nitrati a 10, potrebbero essere loro la causa ? i fosfati li misuro appena posso...
|
[quote="Justin"]...i valori che non vanno sono solamente i nitrati a 10, potrebbero essere loro la causa ? i fosfati li misuro appena posso...[/quote
i po4 sono la loro fonte di sostentamento...comunque i no3 a 10 come mai?? dovrebbero essere 0 ! e il calcio non lo misuri? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22. |