AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Mutazione alghe!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134432)

AngelaVito 11-07-2008 15:03

Bencio, il flavescens mi fa impazzire #19 , ma credo che in una vasca come la mia soffrirebbe parecchio e quindi preferisco guardarlo negli acquari adatti a lui! Sulla salarias, ci sto facendo un pensierino #24 grazie per i consigli #36#

matte75 11-07-2008 15:05

Quote:

Originariamente inviata da AngelaVito
Qui sul forum comunque mi hanno consigliato le nophos più delle rowaphos!!!

non saprei dirti con certezza...io riporto quello che leggo, dato che non ho particolari nozioni di chimica mi fido di chi gestisce vasche con successo da anni...
poi direi che dato il prezzo sostanzialmente differente un po di qualità in più l'avranno no??

AngelaVito 11-07-2008 15:34

matte75, anch'io la penso come te, "come spendi, mangi!" però sai com'è, in questo campo a volte paghi tantissimo solo per quel determinato marchio. Comunque per adesso mi trovo bene con le nophos e non è detto che la prossima volta non compro le rowa, anche perchè uso il carbone rowa... #36#

Justin 11-07-2008 17:50

Ragazzi, ho lo stesso problema diAngelaVito,

da quando la temperatura si è leggermente alzata le alghe verdi a ciuffetto come quelle in foto sono cresciute un pò su tutte le rocce...ed ho anche alcune rosse, ma solo un ciuffetto...

siccome ho i nitrati a 10, ho aspettato e non ho inserito niente per abbatterle...solo le fiale di biodigest e bioptim ogni 15 giorni quando faccio il cambio del 10%

cosa mi consigliate?
non vorrei riempirmi di queste brutte alghe :-(

matte75 11-07-2008 19:10

non credo che queste alghe dipendano dalla temperatura ma piuttosto da valori d'acqua non perfetti..
comunque dal profilo si direbbe tu sia ancora in maturazione...aspetta, elimina i no3 e misura i po4.
poi se la temperatura ti sale troppo armati di ventole tangenziali o meglio ancora un refrigeratore, così non ci pensi +.

Justin 12-07-2008 09:42

quindi che faccio ? aspetto che vadano via da sole?
faccio un giro di resine ?

AngelaVito 12-07-2008 09:53

Tempo al tempo, dovrebbero andare via da sole. Anche se delle resine dovrebbero aiutarti.

matte75 12-07-2008 11:29

Quote:

Originariamente inviata da Justin
quindi che faccio ? aspetto che vadano via da sole?
faccio un giro di resine ?

ti suggerisco di controllare i valori, soprattutto i po4 prima di mettere resine inutilmente...

Justin 12-07-2008 14:52

...i valori che non vanno sono solamente i nitrati a 10, potrebbero essere loro la causa ? i fosfati li misuro appena posso...

matte75 16-07-2008 10:08

[quote="Justin"]...i valori che non vanno sono solamente i nitrati a 10, potrebbero essere loro la causa ? i fosfati li misuro appena posso...[/quote
i po4 sono la loro fonte di sostentamento...comunque i no3 a 10 come mai?? dovrebbero essere 0 ! e il calcio non lo misuri?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22.