![]() |
l'osmosi l'ho testata tutto a 0 le resine le ho sempre avute nell'acquario ma niente non mi si abbassano
|
ma i po4 li hai sempre avuti quindi o è solo da quando hai pulito la sump?
|
andrea81ac, quanto tempo ha la vasca? e che animali hai dentro?
|
robbax, A0.001[b]
sjoplin, LA VASCA A 7 MESI HO 3 PESCI DI PICCOLE DIMENSIONI QUALCHE GAMBERO E QUALCHE CORALLO |
andrea81ac, misura i fosfati sempre alla stessa ora per avere un raffronto giornaliero piu veritiero. Ricordati che con pH basso tendono a ritornare in soluzione e quindi la mattina presto avrai dei valori piu alti rispetto ad una misurazione effettuata di sera dopo diverse ore di luce...
Utilizzi anche un fondo di sabbia?? :-) |
Quote:
|
io semplicemente farei lavorare le resine....delle ottime resine per i PO4 funzionano sempre, ma è chiaro che in acquario ci vuole un attimo per sballare e creare un disastro, tanto tempo per riassestare tutto....calma e pazienza
|
andrea81ac, io eliminerei il fondo di sabbia ma ora come ora andresti a compromettere ancora di piu la stabilità dei valori portando ad un innalzamento.
Io aspetterei e farei lavorare le resine cercando di utilizzare un acqua di osmosi buona e dando poco mangiare ai pesci; giusto quello che riescono a mangiare senza esagerare. |
grazie attendero'
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. |