AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Che hqi monto? ELOS? ARCADIA? LUMENARC? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134381)

aqua1988 09-07-2008 14:52

infatti si beh problema estetico nessuno se nascosto nel carton gesso anzi!
Per le lampade a me piace non avere troppi intrecci e fili quindi un bulbo hqi e sto (forse cambierò idea e monterò 2 attiniche ancora non lo so).

Ora devo solo farmelo costruire e vai con il lumenarc (in futuro probabilmente cambierò ballast e monterò un 400W!

Qualcuno ha uno schemino tecnico su come montare un ballast ferromagnetico (collegamenti etc etc)?

Perry 09-07-2008 14:58

aqua1988,
gli intrecci non sono un problema. se fai una struttura come ho fatto io, i cavi l fai passare all'interno ed in giro non hai nemmeno un filo.

Ritengo comunque il discorso estetico molto meno pesante di che se ne dica.. avendo inoltre visto dal vivo una stessa vasca passata da Elos
aquawing a lumenarc, non c'è confronto come copertura ;-)

Cenere 09-07-2008 15:15

***dani***,
in effetti hai ragione, il lumenarc non e' poi bellissimo,
io prima montavo la Elos che nominava aqua1988,
ed esteticamente e' piu' bella. Come illuminazione pero'
non c'e' assolutamente paragone, il lumenarc copre
moooolto meglio ed in modo uniforme.
Anche chi ha visto la vasca prima e dopo si e' accorto della differenza.

***dani*** 09-07-2008 15:24

nessuno sta a discutere la copertura... solo che io sopra la vasca voglio qualcosa di bello...

quindi preferisco una hqi meno performante o una t5...

Perry 09-07-2008 15:31

mò..come se facesse così schifo dai..Una plafo "commerciale" esteticamente sarà meglio, non dico niente in contrario, ma che fà così schifo è molto leggenda metropolitana eh..
E se unisco alla "accettabilità" estetica, un' indubbiamente miglior copertura..bè..io non avrei (nè ho ;-) ) dubbi..

Poi, chiaramente, de gustibus..

ALGRANATI 09-07-2008 15:44

aqua1988, se vuoi andare su una plafo commerciale che copre molto bene ( le ho avute tutte e 2 ) vai o su gieseman system plus o su SFILIGOI

Cenere 09-07-2008 15:47

ALGRANATI,
quoto, in effetti coprono molto bene e soprattutto Gieseman
e' anche bella esteticamente.

ik2vov 09-07-2008 15:52

E perche' non un lumino da cimitero? ma bello eh..... di quelli dorati.... con inciso magari il nick del proprietario....

:-D :-D :-D :-D :-D

ALGRANATI 09-07-2008 15:53

ik2vov, sei il solito impreparato......con l'acqua si spegnerebbe #07 #07 :-))

aqua1988 09-07-2008 16:01

facciamo un'aquadiscotec!

Con luci a intermittenza, musica a tutto volume i pegliaccetti come barman gli zebrasoma le cubiste e un paio di murene e un pterois miles come butta fuori!! :-D

-e66

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41.