AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   zeovit.... e i colori dove sono finiti? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134378)

baghyyy 09-07-2008 23:39

scusa 1000 non è maggiore di 800? la risalita è 20 e scarico 32.
per la foto vedro di postarla ma ho il cellulare vediamo che ne esce!

fappio 09-07-2008 23:46

baghyyy, 1000lh sono senza prevalenza , quasi sicuramente avrai circa 500lh , ciò vuol dire che il tuo schiumatoio , continua a trattare acqua già trattata , uno scarico del 32 riesce a far passare circa 1200lh netti senza problemi ... dalla pompa , al livello dell'acqua in vasca quanto cm hai ? che raccordi sulla risalita ? come tari lo schiumatoio ? lo chiumatoio per quanti cm è immerso ?

baghyyy 09-07-2008 23:54

schiumatoio immerso per 15cm, l'altezza tra base sump e orlo vasca è di 1,20m, nessun raccordo in risalita è diretto, lo schiumatoio mi elimina circa tre dita di liquido marrone molto scuro a settimana

fappio 10-07-2008 00:06

baghyyy, 1,2m è tantissimo , sul tubo di risalita , sicuramente ci saranno curve , portacanna ecc ecc , quasti riducono ulteriormente il passaggio sump/vasca ....per me non hai più di 300lh ciò vuol dire che la filtrazione è ridotta circa alla metà . cambia la pompa , metti una newjet 2300lh aquarium system .... lo schiumatoio cerca di immergerlo per almeno 20cm. per regolarlo fai così: chiudi completamente l'aria dell'aspirazione e regolando il livello all'interno dello schiumatoio tramite tubo a baionetta , porta il livello , (privo di bolle ) a circa metà del collo del bicchiere , (circa a 3 cm sopra l'aggancio del bicchiere ) poi apri completamente l'aria , stop ...

fappio 10-07-2008 00:08

baghyyy, fai 2 cambi da 30l ravvicinati ....

giangi1970 10-07-2008 18:24

fappio, Scusami.......ma come fai a dire che 1,20 tra pompa e uscita della risalita e' tanto?????
Direi che e' piu' che normale........io ho 1,50 abbondanti che ci metto????
Oltretutto 800 l/h di scambio su 100 litri di vasca li trovo veramente esagerati!!!!!!!!!

Poi non ho capito che centra lo scambio tra vasca e schiumatoio.....me lo spieghi per favore?????

fappio 11-07-2008 01:04

giangi1970,
Quote:

ma come fai a dire che 1,20 tra pompa e uscita della risalita e' tanto?????
per quella pompa sono tanti , ha 2m di prevalenza
Quote:

io ho 1,50 abbondanti che ci metto????
ma tu hai una compact 1000?
Quote:

Oltretutto 800 l/h di scambio su 100 litri di vasca li trovo veramente esagerati!!!!!!!!!
si però se ha messo uno schiumatoio che tratta 600lh ,almeno dovresti garantire un o scambio maggiore , per evitare che lo schiumatoio ritratti l'acqua già trattata ...
Quote:

Poi non ho capito che centra lo scambio tra vasca e schiumatoio.....me lo spieghi per favore?????
si , è semplice , se il mio schiumatoio , tratta 1000lh e la pompa di risalita manda 100lh , e come avere uno schiumatoio che tratta 100lh circa ...ok ?

baghyyy 11-07-2008 11:02

comunque di schiumare schiuma come ho detto in precedenza carica mezzo bicchiere a settimana!
fappio, ho capito cosa vuoi dire e facendo un ragionamento logico hai ragione!
pero se metto una pompa piu forte poi la devo strozzare poiche gia con questa vado a filo tra compenso d'acqua di risalita e scarico
poi ho aperto il post per i colori ora lo schiumatoio che c'entra?
non è che ci manca qualche elemento che ravvivi i colori?
forse dovrei alzare un po il magnesio servirebbe ai colori?

giangi1970 11-07-2008 16:24

baghyyy, Abbassa il Kh a 7 circa....
Ala un po' il calcio,ma non e' un problema....
Porta a 8-10 ore il fotoperiodo.......
Aumenta decisamente il cibo......il Pcv da solo non basta.....alternalo con H&S marine o similari......
Pero' tutte le sere dai qualcosa....stai smagrendo troppo la vasca.......per questo non hai colori.....tessuti troppo sottili......

baghyyy 11-07-2008 16:45

quindi devo acquistare altro tipo di cibo e alternarlo dosandolo sempre tutte le sere?
scusami ma avendo il reattore di calcio se faccio abbassare il kh non mi scende anche il calcio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28.