![]() |
scusa 1000 non è maggiore di 800? la risalita è 20 e scarico 32.
per la foto vedro di postarla ma ho il cellulare vediamo che ne esce! |
baghyyy, 1000lh sono senza prevalenza , quasi sicuramente avrai circa 500lh , ciò vuol dire che il tuo schiumatoio , continua a trattare acqua già trattata , uno scarico del 32 riesce a far passare circa 1200lh netti senza problemi ... dalla pompa , al livello dell'acqua in vasca quanto cm hai ? che raccordi sulla risalita ? come tari lo schiumatoio ? lo chiumatoio per quanti cm è immerso ?
|
schiumatoio immerso per 15cm, l'altezza tra base sump e orlo vasca è di 1,20m, nessun raccordo in risalita è diretto, lo schiumatoio mi elimina circa tre dita di liquido marrone molto scuro a settimana
|
baghyyy, 1,2m è tantissimo , sul tubo di risalita , sicuramente ci saranno curve , portacanna ecc ecc , quasti riducono ulteriormente il passaggio sump/vasca ....per me non hai più di 300lh ciò vuol dire che la filtrazione è ridotta circa alla metà . cambia la pompa , metti una newjet 2300lh aquarium system .... lo schiumatoio cerca di immergerlo per almeno 20cm. per regolarlo fai così: chiudi completamente l'aria dell'aspirazione e regolando il livello all'interno dello schiumatoio tramite tubo a baionetta , porta il livello , (privo di bolle ) a circa metà del collo del bicchiere , (circa a 3 cm sopra l'aggancio del bicchiere ) poi apri completamente l'aria , stop ...
|
baghyyy, fai 2 cambi da 30l ravvicinati ....
|
fappio, Scusami.......ma come fai a dire che 1,20 tra pompa e uscita della risalita e' tanto?????
Direi che e' piu' che normale........io ho 1,50 abbondanti che ci metto???? Oltretutto 800 l/h di scambio su 100 litri di vasca li trovo veramente esagerati!!!!!!!!! Poi non ho capito che centra lo scambio tra vasca e schiumatoio.....me lo spieghi per favore????? |
giangi1970,
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
comunque di schiumare schiuma come ho detto in precedenza carica mezzo bicchiere a settimana!
fappio, ho capito cosa vuoi dire e facendo un ragionamento logico hai ragione! pero se metto una pompa piu forte poi la devo strozzare poiche gia con questa vado a filo tra compenso d'acqua di risalita e scarico poi ho aperto il post per i colori ora lo schiumatoio che c'entra? non è che ci manca qualche elemento che ravvivi i colori? forse dovrei alzare un po il magnesio servirebbe ai colori? |
baghyyy, Abbassa il Kh a 7 circa....
Ala un po' il calcio,ma non e' un problema.... Porta a 8-10 ore il fotoperiodo....... Aumenta decisamente il cibo......il Pcv da solo non basta.....alternalo con H&S marine o similari...... Pero' tutte le sere dai qualcosa....stai smagrendo troppo la vasca.......per questo non hai colori.....tessuti troppo sottili...... |
quindi devo acquistare altro tipo di cibo e alternarlo dosandolo sempre tutte le sere?
scusami ma avendo il reattore di calcio se faccio abbassare il kh non mi scende anche il calcio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |